lunedì 17 dicembre 2012

Il piacere di scrivere emozionandosi...Pentel







Manca ormai solo una settimana a Natale....
Avete scritto la vostra letterina a Babbo Natale? Nooooo?
E cosa aspettate?
La mia letterina è colorata e divertente ed a scriverla mi ha aiutato Pentel !!




Ovviamente tutti conoscerete Pentel e i suoi prodotti, ma vi voglio raccontare un po' di storia di questo grande gruppo..



La storia di Pentel inizia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".

Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.

L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.

Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.

Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.


Gli inchiostri Pentel 
Quello che noi chiamiamo comunemente "penna" 


per Pentel è uno strumento di scrittura a cui questo gruppo dedica una continua attività di ricerca per dare il migliore comfort ed una piacevole sensazione di scorrevolezza.


Inchiostro Tradizionale (a base oleosa)

L'inchiostro tradizionale a base oleosa  consente una scrittura comoda, sicura ed economica. La penna a sfera alimentata dall'inchiostro a base oloeosa è ancora oggi lo strumento di scrittura più diffuso.
I vantaggi dell'inchiostro tradizionale sono la lunghezza di scrittura, la resistenza all'acqua e la difficile cancellazione.  
Clicca qui per scoprire la gamma di penne a sfera.

Inchiostro Gel

Le caratteristiche "fisiche" dell'inchiostro GEL di pongono  in una posizione intermedia tra l'estrema pastosità dell'inchiostro tradizionale e l'inchiostro liquido.
La caratteristica distintiva del GEL è la sua scorrevolezza, unita alla brillantezza dei colori.
Anche in questa categoria Pentel ha anticipato i tempi, lanciando nel 1990 il primo roller ad inchiostro gel.
Da allora la gamma di penne gel si arricchisce continuamente di nuovi modelli e nuovi colori sempre il linea con i gusti dei consumatori.
Per saperne di più, vai alla sezione Penne gel.

Inchiostro EnerGel


                    


I prodotti per scrittura e correzione a marchio Pentel sono reperibili presso la maggior parte dei negozi di Cartoleria,presso molti punti di vendita a libero servizio (ipermercati, supermercati, cash & carry) e sono presenti nella maggior parte dei cataloghi di aziende specializzate nella fornitura per ufficio.



C'è comunque una sezione sul sito dove potete ordinare gli articoli Pentel direttamente online, il  "Pentel Store" dove troverai il catalogo suddiviso per categoria.


I prodotti Pentel
sono durevoli, resistenti, con colori brillanti e quindi di qualità superiore..eccovi di seguito alcuni dei loro articoli:

Penne a inchiostro EnerGel

L'inchiostro EnerGel è ultrascorrevole, asciuga subito e non macchia.

In questa gamma troviamo ad esempio

ENERGEL X
ENERGEL X
Foto del prodotto

Roller Energel X

Nuovo Roller a scatto con esclusivo inchiostro EnerGel che garantisce massima scorrevolezza ed asciugatura ultrarapida. Non macchia, rendendone l'uso particolarmente indicato per i mancini. Il fusto semitrasparente consente il controllo della riserva di inchiostro. Comoda grip in gomma per un ottimo comfort di scrittura. Oggi disponibile anche in 5 nuovi brillanti colori di inchiostro!

Caratteristiche

Fusto: Recycology Inchiostro: Energel Punta: 0,7 Utilizzo: Su Carta
Famiglia: Scrittura
Categoria: Penne a inchiostro EnerGel
Recycology: 84%
Chiusura: Scatto
Punta: Conica



Penne Gel






Pratiche e coloratissime penne gel per scrivere e decorare album o diari con fantasia.


In questa gamma troviamo ad esempio



Marcatori indelebili

Marcatori permanenti per tutti gli usi professionali  e per la vita di tutti i giorni.


In questa gamma troviamo ad esempio



JUMBO FELT PEN
Foto del prodotto

Marcatore permantente punta gigante

Marcatore permanente con punta scalpello gigante 10-13,5mm. Perfetto per realizzare scritte o tratti di spessore molto grande. Lunghezza di scrittura 220m.

Caratteristiche

Fusto: Pvc-Free Inchiostro: Colori Solidi
Famiglia: Marcatura
Categoria: Marcatori Indelebili
Chiusura: Cappuccio
Fusto: Metallo
Inchiostro: A base d'olio
Punta: Feltro, Scalpello




Dagli inventori del bianchetto, una linea di correttori a penna e a nastro per correggere i tuoi errori in modo facile, veloce e pulito.


IL BIANCHETTO MICRO
IL BIANCHETTO MICRO
Foto del prodotto

Il Bianchetto Micro

Il Bianchetto Micro ZL63 è il correttore più conosciuto. Il modello a punta fine contiene liquido multiuso a rapida essicazione. Punta fine in metallo e valvola di erogazione che permette correzioni di estrema precisione su molteplici superfici. Inconfondibile cappuccio trasparente che si fissa con un “click” e impedisce l’asciugatura del liquido. Contiene 7ml.

Caratteristiche

Fusto: Pvc-Free Inchiostro: Asciugatura rapida Punta: Fine
Famiglia: Correzione
Categoria: Correzione
Chiusura: Cappuccio
Inchiostro: Vernice









Penne a sfera 

Una ricca gamma di penne a sfera  per tutte le esigenze di scrittura


In questa gamma troviamo ad esempio la nuovissima Pentel Wow, che ho ricevuto in un utilissimo astuccio trasparente ed abbiamo testato con piacere tutti i suoi 8 brillanti colori...


 



 


Pentel Wow! è la nuova sfera Pentel dal design ricco ed originale con un fusto ergonomico triangolare una comoda grip in gomma e un pratico meccanismo a scatto laterale. Pentel Wow è disponibile in ben 8 colori di inchiostro, nero, rosso, blu, verde, arancio, viola, rosa, azzurro. 




ecco il particolare del meccanismo a scatto laterale che trovo davvero innovativo..Morgan rosicchia tutte le penne in cima e spesso il meccanismo si usura...


La presa è sicura e scorrevole, grazie al fusto ergonomico triangolare, i colori sono brillanti e Morgan si è messo subito all'opera..








Per ogni dubbio, suggerimento o necessità,  eccovi tutti i contatti di Pentel

 


 

 

Pentel Italia S.p.A.
Viale Famagosta, 75
20142 Milano

Tel. 02 6764251
Tel. Servizio Clienti
02 67642537
02 67642538
Fax 02 66714800

Sito web

Pagina Facebook








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle