lunedì 17 dicembre 2012

Il piacere di scrivere emozionandosi...Pentel

Manca ormai solo una settimana a Natale....
Avete scritto la vostra letterina a Babbo Natale? Nooooo?
E cosa aspettate?
La mia letterina è colorata e divertente ed a scriverla mi ha aiutato Pentel !!




Ovviamente tutti conoscerete Pentel e i suoi prodotti, ma vi voglio raccontare un po' di storia di questo grande gruppo..



La storia di Pentel inizia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".

Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.

L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.

Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.

Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.


Gli inchiostri Pentel 
Quello che noi chiamiamo comunemente "penna" 


per Pentel è uno strumento di scrittura a cui questo gruppo dedica una continua attività di ricerca per dare il migliore comfort ed una piacevole sensazione di scorrevolezza.


Inchiostro Tradizionale (a base oleosa)

L'inchiostro tradizionale a base oleosa  consente una scrittura comoda, sicura ed economica. La penna a sfera alimentata dall'inchiostro a base oloeosa è ancora oggi lo strumento di scrittura più diffuso.
I vantaggi dell'inchiostro tradizionale sono la lunghezza di scrittura, la resistenza all'acqua e la difficile cancellazione.  
Clicca qui per scoprire la gamma di penne a sfera.

Inchiostro Gel

Le caratteristiche "fisiche" dell'inchiostro GEL di pongono  in una posizione intermedia tra l'estrema pastosità dell'inchiostro tradizionale e l'inchiostro liquido.
La caratteristica distintiva del GEL è la sua scorrevolezza, unita alla brillantezza dei colori.
Anche in questa categoria Pentel ha anticipato i tempi, lanciando nel 1990 il primo roller ad inchiostro gel.
Da allora la gamma di penne gel si arricchisce continuamente di nuovi modelli e nuovi colori sempre il linea con i gusti dei consumatori.
Per saperne di più, vai alla sezione Penne gel.



I prodotti per scrittura e correzione a marchio Pentel sono reperibili presso la maggior parte dei negozi di Cartoleria,presso molti punti di vendita a libero servizio (ipermercati, supermercati, cash & carry) e sono presenti nella maggior parte dei cataloghi di aziende specializzate nella fornitura per ufficio.


C'è comunque una sezione sul sito dove potete ordinare gli articoli Pentel direttamente online, il  "Pentel Store" dove troverai il catalogo suddiviso per categoria.








Nella gamma penne a sfera troviamo ad esempio la nuovissima Pentel Wow, che ho ricevuto in un utilissimo astuccio trasparente ed abbiamo testato con piacere tutti i suoi 8 brillanti colori...





 


Pentel Wow! è la nuova sfera Pentel dal design ricco ed originale con un fusto ergonomico triangolare una comoda grip in gomma e un pratico meccanismo a scatto laterale. Pentel Wow è disponibile in ben 8 colori di inchiostro, nero, rosso, blu, verde, arancio, viola, rosa, azzurro. 




ecco il particolare del meccanismo a scatto laterale che trovo davvero innovativo..Morgan rosicchia tutte le penne in cima e spesso il meccanismo si usura...


La presa è sicura e scorrevole, grazie al fusto ergonomico triangolare, i colori sono brillanti e Morgan si è messo subito all'opera..






32 commenti:

  1. Le penne PENTAL sono particolari, li uso da una vita, mi piacciono i suoi colori vivaci !!

    RispondiElimina
  2. Le penne PENTAL sono particolari, li uso da una vita, mi piacciono i suoi colori vivaci !!

    RispondiElimina
  3. le penne PENTAL le uso anchio, sono ottime!

    RispondiElimina
  4. Belle queste penne, mi piace la loro forma decisamente diversa dalle altre!!!

    RispondiElimina
  5. molto belle e molto colorate, mi piacciono

    RispondiElimina
  6. davvero ottime! le uso da sempre e trovo che abbiano un tratto molto deciso e scrivente!

    RispondiElimina
  7. simpatiche, mi sa che completerò l astuccio del m io rospetto con queste!

    RispondiElimina
  8. le penne pental sono il massimo!!!!!!io scrivo molto e le adoro......

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono un sacco le penne colorate. Se vedi i miei appunti dell'università sorridi ^.^

    RispondiElimina
  10. io invece...non le conoscevo :-(
    ora mi hai incuriosito.....le volgio provare anche io!!!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Colori e forme particolari, diverse da altre !!

    RispondiElimina
  13. Colori e forme particolari, diverse da altre !!Pinuccia D'Arrigo

    RispondiElimina
  14. Che belle penne, non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  15. Non ho mai visto questo marchio ma vedo che le penne hanno dei bellissimi colori, vivaci e superbrillanti! Se le vedessero miei nipoti impazzirebbero, adorano scrivere e disegnare con le penne colorate! :)

    RispondiElimina
  16. ciao che bel post nn conoscevo dv subito a vedeer

    RispondiElimina
  17. Le penne e gli evidenziatori Pentel sono di ottima qualità, asciugano subito, non sbavano, hanno un tratto nitido. Sono ottimi anche per i mancini e per i bimbi all'inizio della scuola per la scorrevolezza.

    RispondiElimina
  18. mio figlio sta facendo le prime scoperte davanti al foglio bianco e quanto gli piace vedere come può riempirsi di colori! in questi giorni pentel lo aiutando nelle sue prime scoperte!

    RispondiElimina
  19. hai un attore sempre disponibile....ottime le penne a gel io le adoro

    RispondiElimina
  20. I prodotti Pentel son famosissimi e sono davvero prodotti di ottima qualità :)

    RispondiElimina
  21. Io non conosco la Pentel ma solo a vederli sembrano ottimi poi che belle le penne colorate!

    RispondiElimina
  22. che belle cose si possono fare e ore meravigliose a passare a colorare..ciao

    RispondiElimina
  23. Molto belle le penne..non conoscevo ancora questa marca.

    RispondiElimina
  24. Adoro questo genere di penne e il tuo post e davvero dettagliato!
    Un tesoro la foto del piccolo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  25. Ottimi prodotti, validissimi e coloratissimi, li uso anche io, bello tuo figlio

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...