martedì 18 dicembre 2012

Eurocompany..sempre con me!


Oltre ad essere molto gustosa, sopratutto nei mesi invernali, la frutta secca apporta molti benefici al nostro organismo, è una fonte inestimabile di energia, ha proprietà antiossidanti e contiene vitamine.
Ad esempio le nocciole contribuiscono ad avere una pelle bella e lucida, grazie al suo alto contenuto di vitamina A; le mandorle sono ricche di vitamine e sali minerali,  ferro, calcio, e aiutano a combattere la stitichezza. Oltre a questo tra  i benefici della frutta secca quello di essere un ottimo rimedio contro l’ansia, la stanchezza e l’insonnia.
I pinoli sono ricchi di proteine e per questo possono essere un ottimo sostituto della carne e del pesce; le arachidi sono molto energetiche perché contengono carboidrati, quindi se ne consiglia l’utilizzo prima di fare attività sportiva o per integrare l’alimentazione, soprattutto quella dei bambini, magari per un’ottima merenda energetica.
I pistacchi invece sono ricchi di ferro e quindi utili per combattere l’anemia ed inoltre da recenti studi in America è emerso che svolgono una funzione cardioprotettiva in soggetti ipertesi.

Io divoro frutta secca da sempre in grande quantità....arachidi, anacardi e pistacchi sono letteralmente presi d'assalto...uno tira l'altro!! Non avevo mai provato però i prodotti Eurocompany e finalmente con questa collaborazione ho potuto gustarne diverse varietà..



Eurocompany S.r.l. nasce nel 1979, ed inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.

Oggi l’azienda si estende su un’area di oltre 40.000 mq – dei quali 30.000 di superficie coperta – e ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.

Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.

Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l’alto livello di automazione, però, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili. Per questo, la formazione del personale addetto al controllo della catena produttiva è assolutamente una priorità per l’azienda.

Lo staff di Eurocompany, nel suo complesso, è una grande squadra di elevata preparazione professionale guidata da un unico obiettivo: realizzare un prodotto di altissima qualità.

La Linea Classica racchiude in sé tutta la tradizione di Eurocompany e la passione genuina che da sempre dà sapore ai suoi prodotti.

26 commenti:

  1. I prodotti Eurocompany sono i miei preferiti! Gusto e qualità! Complimenti per la ricetta! Mi sa che te la rubo!

    RispondiElimina
  2. ciao che buoni li ho ricevuti qualche giorno fà, devo fare le ricettine...

    RispondiElimina
  3. Che buoni! mi hai fatto venire fame.

    RispondiElimina
  4. Che buone! le ho ricevute anche io, e mi stò preparando per fare i dolcetti

    RispondiElimina
  5. buona la frutta secca, adoro le mandorle e le nocciole!!
    squisita la ricetta che hai preparato!!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto la frutta secca specialmente i pistacchi! fanno molto bene!
    sei un'ottima cuoca! chissà che bontà!

    RispondiElimina
  7. Quante propriètà la frutta secca, spero di provare al più presto la frutta secca Eurocompay !

    RispondiElimina
  8. Adoro la frutta secca, mi piace moltissimo perchè arricchisce tanti piatti ed è ottima da gustare semplice così com'è :)

    RispondiElimina
  9. Da provare questa ricetta e sopratutto ottimi prodotti

    RispondiElimina
  10. buonissima la tua ricetta, originale

    RispondiElimina
  11. Non ho avuto modo di assaggiare questi prodotti ma adoro la frutta secca!!!

    RispondiElimina
  12. ma quante cose buone!
    buoni i gnocchetti!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la ricetta e per la presentazione. Eurocompany ha frutta secca eccellente e la propone in tantissime varianti.

    RispondiElimina
  14. conosco molto benje eurocompany e adesso pe rmi agrande felicità sto collaborando anche io con loro :)
    adoro gorgonzola e noci, è una ricetta veloce e gustosissima!

    RispondiElimina
  15. che ricetta fantastica!!!!! la voglio fare!!!!ho tutti gli ingredienti!!!!

    RispondiElimina
  16. io adoro la frutta secca e specialmente in questo periodo ne mangiamo tanta proveremo anche questa marca !!!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che bontà *.* Adoro il profumo e il sapore delle noci *.*

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia la ricetta che hai proposto e le noci che buone!

    RispondiElimina
  19. Mi piace la tua ricetta! Mi sa che la proverò presto :)

    RispondiElimina
  20. Che bella presentazione! Degna di un grande chef!! Bellissimo il piatto e l'idea del cestino di parmiggiano, ma come si fà? Puoi spiegarcelo in un altro post? Sono curiosissima! A terminare l'opera la granella di noci Eurocompany, non vi poteva essere scelta migliore! Sono letteralmente innamorata della linea 0,99, la trovo ottima e la utilizzo in quasi tutte le mie ricette! :)

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti, sicuramente di qualità

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...