sabato 8 dicembre 2012

Delarom..la natura è servita!


Questa è la stagione ideale per gustare gli agrumi e in particolare le arance che, a sorpresa, sono anche delle ottime alleate al peso forma: l’80-90% della loro consistenza è infatti fornita dall’acqua, cui poi si aggiungono fruttosio, una buona percentuale di sali minerali e di vitamine (a cominciare dalla C ma anche del gruppo B e P), molti acidi organici (tra i quali l’acido citrico) e fibre.
I nutrizionisti concordano nel sottolineare come le arance siano un’ottima fonte di an­tiossidanti, che oltre a essere in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare causato dai radi­cali liberi, contribuiscono a rendere più forte il si­stema immunitario e più attivo il metabolismo.

Io non solo infatti rafforzo il sistema immunitario consumando arance...adoro utilizzare anche cosmetici agli agrumi, ne adoro il profumo e ne apprezzo appunto le valenze...

In questi giorni ho provato due prodotti agli oli essenziali di arancia grazie a  Delarom



un marchio di cosmesi naturale creato nel 2008 che grazie alla sua equipe di ingegneri chimici, ha sviluppato delle formule naturali e innovative dalle texture  "fondenti" leggere e discretamente profumate.
Delarom, a differenza di altri marchi, concentra nei suoi preparati l’esperienza e le conoscenze di tre discipline: fitoterapia ( utilizzo delle piante officinali per la salute, il benessere e la bellezza), aromaterapia (utilizzo di oli essenziali a fini terapeutici) e aromacologia (psicologia degli aromi). Il ricorso alle tre discipline, unito all’esperienza quarantennale della famiglia Benet nella sintesi e nell’utilizzo degli oli essenziali, ha permesso di arrivare a dei prodotti naturali, piacevoli ed efficaci.

Il loro obiettivo è infatti quello di coniugare i principi d'efficacia, armonia, equilibrio e piacere.







Delarom nei suoi preparati utilizza aromi, oli essenziali e vegetali e principi attivi specifici (anti-rossore, anti-età, nutrienti, tonificanti), a seconda dell’azione che si vuole dare al preparato finale. Se gli aromi agiscono sul benessere psico-fisico del corpo, gli oli essenziali fungono da veicolanti dei principi attivi, favorendone la penetrazione negli strati più profondi della pelle e potenziando la loro efficacia. L’azione anti-età, quindi, è svolta principalmente dagli attivi naturali che vengono impiegati nei vari prodotti, ma è l’azione combinata dei tre elementi (aromi-oli essenziali-principi attivi) e l’alta concentrazione degli attivi a rendere così efficaci i preparati.

Delarom segue un rigido protocollo di qualità e di sicurezza, tale per cui i suoi prodotti non contengono: parabeni, fenossietanolo, siliconi, oli minerali, ingredienti di origine animale o testati su di essi. Va da sé che i prodotti siano testati dermatologicamente contro i metalli pesanti (nickel, cobalto, cromo…).
La famiglia Benet, grazie alla sua lunga esperienza in campo cosmetico, è riuscita a dar vita ad una gamma “il più naturale possibile e il più efficace possibile”. Questa definizione riassume in sé l’anima stessa dei prodotti: la loro cosmeticità, ovvero la capacità di essere piacevoli al tatto e sulla pelle senza l’aggiunta di siliconi; la loro efficacia, cioè la capacità di agire visibilmente sull’aspetto della pelle; la loro sicurezza, cioè la capacità rispettare la pelle e la sua fisiologia.


Io ho potuto personalmente provare, come anticipato prima, tre delle loro favolose minitaglie e nel dettaglio:

- Il latte corpo all'arancio, al burro di karité BIO
- Il gel doccia all'arancio, all'olio essenziale di arancio dolce BIO
- La crema Revitalité, per i primi segni d'età

in più ho avuto 3 bustine di campioncini di Olio tonificante all'arancio, Creme Riche Délice al burro di pesca, Creme Acquaconfort all'aloe vera BIO.

   
 Latte corpo all'arancia DELAROM

Latte corpo all'arancia Delarom
Il latte corpo Delarom ha un texture molto morbida e fluida che si spalma facilmente sul corpo dopo la doccia e regala subito una benefica sensazione avvolgendo tutto il corpo con un delicatissimo profumo di arancia. La pelle risulta immediatamente idrata e rimane morbidissima per tutto il giorno assiene alla lieve fragranza agrumata.


Questo latte è un concentrato di oli essenziali e componenti bio che lo rendono adatto anche per le pelli più sensibili e delicate.



Ingredienti principali
  • Burro di karité bio: il burro di karité ha un altissimo potere idratante, nutriente ed emolliente e mantiene un elevato grado di idratazione per tutta la giornata.
  • Idrolato di fiori d'arancio bio: ha proprietà emollienti, rinfrescanti, addolcenti.
  • Olio vegetale di nocciolo di albicocca: ha proprietà rivitalizzanti e tonificanti, nutre in profondità anche le pelli più devitalizzate.
  • Vitamina E: antiossidante per eccellenza, ottima per contrastare il precoce invecchiamento cutaneo dovuto ad aggressioni atmosferiche, smog e stress.


Il gel doccia all'arancia DELAROM

Il gel doccia all'arancia è adatto per tutti i tipi di pelle ed ha un'azione profondamente idratante e emolliente. Ha un delicatissimo odore di arancia che rende il momento della doccia tonificante e rinfrescante allo stesso tempo.
Gel doccia all'arancia Delarom

Gli ingredienti di questo prodotto sono: acqua floreale di fiori d'arancio bio addolcente, olio essenziale di arancio dolce bio tonificante, glicerina vegetale idratante.


DELAROM CRèME REVITALITé

Crème Revitalité ha una texture fondente, di facile assorbimento, contiene un estratto di cyatheaceae riconosciuto per le sue proprietà tonificanti, rassodanti e liftanti. Il burro di Karité e l'olio vegetale di macadamia proteggono, nutrono e ammorbidiscono l'epidermide. Prolunga la giovinezza della pelle, liscia e uniforma l'incarnato. Crema adatta a tutte le pelli , eccellente per proteggere dalle aggressioni esterne è anche un ottimo rassodante e liftante, argina con determinazione l'avanzare del tempo opponendosi al rilassamento cutaneo, lisciando le prime rughe e donando un aspetto serico e omogeneo.

Uso: applicare massaggiando leggermente sul viso e sul collo.

Composizione:
- Estratto di Cyatheaceae: tonificante, rassodante, liftante
- Burro di Karité:: riparatore, protettivo, nutriente
- Olio vegetale di Macadamia: molto nutriente, addolcente, lenitivo.

I prodotti  Delarom si trovano in vendita in farmacia e sono tutti da provare,  perché

una donna in armonia con il proprio corpo è una donna equilibrata



Delarom Paris Italia
Baluardo Quintino Sella, 28
28100 Novara
Telefono 0321 181 5128

E-mail info@delarom.it
Sito Web http://www.delarom.it
Pagina Facebook Delarom Paris Italia


25 commenti:

  1. sono davvero dei buonissimi e profumatissimi prodotti^^

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti.. davvero li ho provati su di me, hanno una profumazione sublime

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare bene di questi prodotti ma non ho mai avuto l'occasione di provarli!

    RispondiElimina
  4. ottimi questi prodotti!!! li consiglio anche io! :-)

    RispondiElimina
  5. l'arancio e' il mio frutto preferito da sempre
    ritrovarmi il profumo addosso dopo aver messo la crema delarom
    mi aggrata molto!
    Fantastica delarom

    RispondiElimina
  6. Davvero molto interessante questo brand che sfrutta le proprietà dell'arancia, non lo conoscevo e sono davvero molto curiosa di vedere tutta la loro linea di prodotti :-) Immagino il meraviglioso profumo delle creme e del bagnoschiuma *_*

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo questi prodotti: sono profumatissimi e davvero di qualità :)

    RispondiElimina
  8. li ho provati anche io....profumatissimi!

    RispondiElimina
  9. che fortuna, io adoro i prodotti delarom sia per il corpo che per la casa, li voglio tutti^_^ baci elena

    RispondiElimina
  10. non vedo l'ora di provarli...già il suo profumo mi piace tanto..

    RispondiElimina
  11. Ho sentito molto parlare di questo brand , il latte corpo lo vorrei provare!

    RispondiElimina
  12. Li ho anch'io e mi sono trovata benissimo! Ho il gel doccia e la crema corpo, adoro il loro profumo e ultimamente non posso farne a meno! :)

    RispondiElimina
  13. anch'io li ho usati e li ho trovati ottimi li consiglio a tutte sono davvero validi

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provare il latte corpo all'arancia. Chissà che profumo sulla pelle *.*

    RispondiElimina
  15. Conosco i prodotti Delarom e li trovo veramente validi. Uso il doccia schiuma e la crema corpo all'arancia e non rinuncerei mai al profumo di questi prodotti.

    RispondiElimina
  16. Li ho provati anche io e mi sono innamorata del bagnoschiuma...che bello fare il bagnetto caldo all'arancia :)))

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti, li stò provando anche io!!!!!!

    RispondiElimina
  18. anche io uso delarom.ottimi prodotti

    RispondiElimina
  19. WOW, CHE CURIOSITà LA MIA ADESSO. grazie cris per avermeli fatto conoscere.

    RispondiElimina
  20. Sono molto interessanti i prodotti. Mi piace molto il latte corpo! ^_^

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato prodotti di questo marchio, dopo questa recensione andrò a curiosare nel loro sito!!!

    RispondiElimina
  22. prodotti invitanti, non li conoscevo, grazie!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...