mercoledì 21 novembre 2012

Morbidea..coccola anche le mamme!

Eccomi di nuovo..oggi è il mio Morbidea day!! Vi ho parlato poco fa dei pannolini provvidenziali ricevuti per il mio piccolo Ruben...

guardate qui la mia recensione

Ho un'idea...Morbidea!

Come vedrete nella mia recensione Morbidea non ha solo prodotti per bambini ma anche una linea di assorbenti per noi donne.


La linea Morbidea Lady è prodotta dall'azienda FAS

Eccovi un po' della loro storia..

La storia di Fas S.p.A. inizia nel 1982 a Corato, i cui soci, contemporaneamente lavoratori in azienda, costituirono nel 1983 la prima Srl. L’attività iniziale era costituita dalla produzione di assorbenti per signora, e nel 1987 fu inaugurata la prima linea di produzione per pannolini per bambini (rettangolare).
Con l’inserimento di questo nuovo prodotto Fas S.p.A. riuscì a creare i presupposti per un fatturato interessante.
In questa prima fase di storia, l’azienda si è preoccupata di investire essenzialmente sugli impianti ad alta tecnologia. Alla prima linea di pannolini fu aggiunta una seconda, con caratteristiche più consone alle esigenze del mercato.

1994: IL SALTO DI QUALITA’: La costruzione dell’attuale opificio industriale, sito in contrada Forchetta, ha segnato la prima vera svolta della storia industriale di Fas S.p.A.: la produzione fu arricchita da una nuova linea di produzione di pannolini, con capacità produttive decisamente più elevate, adatte a garantire una qualità idonea alle esigenze aziendali. Di quì prese vita un vero processo organizzativo, dettato da esigenze che garantissero una adeguata crescita dello staff industriale. La formazione dei dipendenti ha segnato un accrescimento dei servizi che l’azienda ha fornito al proprio staff, con l’obiettivo di offrire un contributo idoneo all’allargamento della produttività aziendale.

La “nuova” produzione prese il via nel 1995, all’interno di un’area di circa 4.000 metri quadri divisa in settori: al reparto dedicato alla produzione (che è formata da due linee baby, una linea per assorbenti e una linea per salva slip) di circa 1.500 metri quadri, si affianca una superficie di circa 2.500 metri quadri adibita a deposito di materie prime e prodotto finito. Il 1995, oltre a rappresentare una data significativa per la produzione aziendale, segna una riorganizzazione che ha investito una riqualificazione e formazione del personale. L’organizzazione ha avuto come finalità principale l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2008, i cui valori e parametri e il loro rispetto sono una delle prerogative essenziali della filosofia della produzione industriale di Fas S.p.A.. “Vivere” la certificazione ISO 9001:2008, attraverso una produzione che rispetti il regolamento per la certificazione dei sistemi di qualità e di gestione delle aziende, è uno dei requisiti che l’azienda può vantare con orgoglio all’interno della propria produzione. Questi obiettivi hanno permesso all’azienda di mantenere sotto controllo l’intero ciclo produttivo.

FAS, UN’AZIENDA MODERNA E “RINTRACCIABILE”: Lo sviluppo della tecnologia di produzione della Fas S.p.A. si è evoluto anche nell’offerta di un servizio di controllo della produzione stessa. Un sistema qualità adeguato e correttamente applicato deve consentire una rapida e chiara identificazione e rintracciabilità dei prodotti. Per identificazione si intende l’insieme delle operazioni che consentono di:

- numerare e codificare il prodotto
- individuare il prodotto in qualunque area aziendale si trovi
(accettazione, magazzino, area produttiva, laboratorio controlli, verifica finale);
- attestare lo stato di lavorazione e di controllo del prodotto in qualunque area aziendale si trovi (controllato, non controllato, in fase di controllo, non conforme, scartato, da rilavorare).

Per rintracciabilità si intende la possibilità di correlare, anche a distanza di tempo, il prodotto con i documenti che riportano i dati registrati di pertinenza durante tutto l’arco temporale della sua permanenza in azienda. Il sistema di rintracciabilità consente di individuare il prodotto, il suo percorso in azienda, i controlli subiti e il loro esito, lo stato delle macchine al momento della lavorazione, l’arco temporale in cui è stato lavorato, il personale addetto per le varie fasi. Fas S.p.A. ha puntato molte delle proprie risorse sull’organizzazione e professionalità del personale, in modo da ottenere una ottimizzazione sia dell’area produzione, sia dell’aera amministrativa e gestionale. Diversi i settori che l’azienda ha al proprio interno (clientela, certificazione, statistiche di produzione e manutenzione), non da ultimo quello dedicato alla determinazione della storicità del processo produttivo.


Io ho ricevuto gli assorbenti giorno con ali..




 Eccovene le caratteristiche:

SUPERSOTTILI: la nuova struttura dell'assorbente Morbidea consente un tutt'uno con lo slip, offrendo il massimo del comfort e dell'igiene.
SUPERASSORBENTE: i materiali utilizzati consentono al flusso di penetrare rapidamente, ostacolando il ritorno in superficie, restando così asciutto e pulito.
ANCORA PIU' LUNGO: riesce grazie alle sue dimensioni, ad assorbire i flussi più intensi, consentendo qualsiasi movimento, evitando fuoriuscite anche di notte.


Li trovate in vendita nelle catene Acqua & Sapone..

 Morbidea è una coccola anche per noi donne...




6 commenti:

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...