martedì 27 novembre 2012

La natura non crea senza motivo...Prodeco Pharma


Fin da piccola sono sempre stata disgustata nell'entrare nei bagni pubblici..quelle piastrelle sporche e scheggiate, quell'odore di urina maschile, il rotolo di carta igienica grigia e ruvida srotolato fino a toccare il pavimento lurido...


Crescendo ho mantenuto questa repulsione per certi ambienti sporchi e maleodoranti e la mia "fobìa" ha raggiunto l'apice nel momento in cui sono rimasta incinta di Morgan..infatti è risaputo che le infezioni batteriche a carico delle vie urinarie sono pericolosissime in gravidanza.

E' così che mi ritrovo sempre alla ricerca di detergenti intimi antibatterici, saponi antimicrobici e persino detersivi per la casa antibatterici e antiparassitari.. Un giorno cercavo informazioni online a questo proposito ed ho "scoperto" Prodeco Pharma e in particolare la sua linea GSE.

Prodeco è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia, costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. 

Il marchio DonnaW nasce nel 2006 nell’ambito di un progetto di Prodeco Pharma indirizzato al benessere della donna.
Donna W  infatti marchia una linea di prodotti che si rivolgono alla donna e che ne vogliono tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.  




Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.
 



Il marchio BIOSTERINE® ed il relativo brevetto del processo di estrazione del fitocomposto (Ocimum sanctum e Salvia officinalis), titolato al 40% in Acido Rosmarinico, sono di proprietà esclusiva di Prodeco Pharma.
Brevetto n° PD2007A000419 del 20-12-2007
  




Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).
Il marchio GSE è stato registrato in tutte le forme grafiche possibili ed i tentativi di imitazione, anche in diverse forme grafiche, sono stati e saranno perseguiti, come già accaduto con conseguente sequestro e ritiro dal mercato, da parte dell'Autorità preposta, dei prodotti che varie aziende hanno tentato di commercializzare con marchio GSE contraffatto!


 



  • L'ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO (GSE): IL RIMEDIO GLOBALE!
  • ANTIBATTERICO, ANTIVIRALE, ANTIMICOTICO, ANTIPARASSITARIO
  • SELETTIVO E INNOCUO…ORA ANCHE CITOPROTETTIVO E RIPARATORE! 

  • La sigla GSE significa Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract. Si tratta di un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L’estratto risulta ricco di componenti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, naringina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. 
     L’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo su batteri, virus, funghi e parassiti è stata dimostrata da laboratori ed istituti di tutto il mondo ed anche in Italia oramai sono numerosissime le testimonianze che ne confermano la validità. Ciò che sorprende e che non trova eguali nel mondo del naturale è, oltre all’efficacia, la rapidità d’azione; a questo proposito riportiamo la tabella riassuntiva di uno studio che pone in comparazione l’estratto di semi di pompelmo con altre sostanze antimicrobiche nei confronti di alcuni microrganismi patogeni. Nel momento in cui il GSE ha reso inerme il microrganismo (100% batteriostasi), lo iodio, l’acido clorico e l’ossido d’argento sono ancora al 10%, 5% o ancor meno. In definitiva, l’analisi ha dimostrato che il GSE, se utilizzato contro i microrganismi considerati, è da dieci a cento volte più efficace delle altre sostanze in esame. 
    Azione antibatterica: le innumerevoli pubblicazioni in seguito a studi clinici sia in vitro che in vivo dimostrano che il GSE si è dimostrato attivo contro oltre 800 ceppi di batteri (la tabella riportata in seguito ne elenca i più significativi). Azione antivirale: i risultati ottenuti sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti di ceppi virali sono incoraggianti; ulteriori studi sono tuttavia necessari per stabilirne al meglio le potenzialità. Azione antimicotica: è da sottolineare l’efficacia dell’estratto contro oltre 100 ceppi di lieviti e muffe compresa la Candida albicans, responsabile di infezioni ricorrenti e recidivanti alle mucose e di affezioni sistemiche.   
    Azione antiparassitaria: l’efficacia del GSE contro infezioni da protozoi è stata dimostrata dalla Food and Drug Administration. Numerose sono le testimonianze sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti dei vermi intestinali, fra cui i diffusissimi ossiuri. L’attività antiparassitaria del GSE è rilevante anche per l’uso esterno; l’estratto si è dimostrato utilissimo nel contrastare, debellare, ma anche prevenire le infestazioni da parte dei pidocchi. 
    Io ho ricevuto alcuni prodotti di questa linea è così completa vasta da trattare moltissime patologie.
     
    Questi i miei  prodotti:





    GSE Intimo Salviette Igieniche






     GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc.

    Componenti funzionali
    ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso
    Utilizzare regolarmente in alternativa al detergente per l’igiene intima.


       
    GSE Intimo Detergente



    GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.

    Componenti funzionali
    ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso
    Come preventivo:
    utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.

    Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche.



     GSE Intimo Deogenic®



     GSE Intimo Deogenic® è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
    L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

    Componenti funzionali
    ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso

    Spruzzare, anche più volte al giorno, direttamente sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salva-slip.


    I prezzi sono davvero abbordabili e i prodotti molteplici e davvero validi per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive e prevenire ulteriori manifestazioni acute.

    Potete trovare questi prodotti nei Clienti B.E.S.T. oppure in tante altre Farmacie, Erboristerie e Parafarmacie, oppure comprandole comodamente e direttamente sul sito in pochi click!

    E sarai anche tu più pulita, più protetta!

    19 commenti:

    1. U mamma la prima foto mi ha impressionata.. ora avrò gli incubi ..... ma poi ho capito che ho il necessario per scacciali Prodeco Pharma anche io :-D

      RispondiElimina
    2. Ottima idea, grazie del post!!! Servono sempre questi igienizzanti:-)

      RispondiElimina
    3. Li sto provando anche io e sono molto buoni, rispettosi della delicatezza delle parti intime. Le salviettine poi sono comodissime da portare in borsetta per quando si deve andare in bagno in locali pubblici.

      RispondiElimina
    4. sì lo so che vi ho impressionato con la foto in alto..ma la gente deve imparare ad essere più rispettosa degli altri e dovrebbe vergognarsi a lasciare dei bagni in questo stato..io se posso li evito ma se non ne posso proprio fare a meno mi porto le salviettine Prodeco che con il loro potere antimicrobico ed antibatterico almeno mi proteggono da questi germi.

      RispondiElimina
    5. ciao piccolotta...concordo con te...se posso evito i bagni pubblici ma le salviettine intime le porto sempre in borsa per ogni evenienza!

      RispondiElimina
    6. Mi piace l'idea di un'azienda che ti è vicina sempre: nella buona sorte e nelle avversità!!!

      RispondiElimina
    7. che prodotti *_* quanto mi servirebbero, dalla tua recensione immagino quanto siano eccellenti *_* vado a conoscere meglio questa fantastica azienda . Grazie infinite ^_^

      RispondiElimina
    8. mi hai fatto venire l'ansia!!!!
      anche io ho la fissa x l'igene...soprattutto intima....piuttosoto muoio...ma non vado nei bagni pubblici!
      anche io sto provando questa linea e mi trovo molto bene!

      RispondiElimina
    9. A me servirebbero le salviettine igieniche! Non le ho mai comprate in effetti ^.^

      RispondiElimina
    10. Sembrano molto buoni questi prodotti.

      RispondiElimina
    11. lo spray da nebulizzare anche sugli indumenti è una cosa che mi ispira moltissimo e comunque anche io ho la fobia dei bagni pubblici, o dei bagni dei treni...aiuto...

      RispondiElimina
    12. ottimi,li sto provando e non posso farne a meno

      RispondiElimina
    13. non conoscevo questa marca!
      ma è molto importante stare attenti sempre a certe basi dell'igiene!
      xoxo mini nuni

      RispondiElimina
    14. le salviette monouso sono geniali secondo me :)

      RispondiElimina
    15. confermo quanto scritto scopra, le salviette sono utilissime, spece per me che sono una "vagabonda"
      complimenti per la recensione, dettagliatissima

      RispondiElimina
    16. questa azienda è molto seria e i prodotti sono molto validi

      RispondiElimina
    17. Cri io ho la tua stessa fobia per questo con me porto sempre le salviettine igienizzanti! Quelle di prodeco non le ho ancora provate, di prodeco ho i prodotti GSE complex specifici per pelli acneiche, mi trovo benissimo e la mia situazione è visibilmente migliorata! Ottimi! :)

      RispondiElimina
    18. E meno male che ci vengono incontro questi prodotti salvaguardando la nostra salute e la nostra igiene!

      RispondiElimina

    Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...