martedì 27 novembre 2012

La natura non crea senza motivo...Prodeco Pharma


Fin da piccola sono sempre stata disgustata nell'entrare nei bagni pubblici..quelle piastrelle sporche e scheggiate, quell'odore di urina maschile, il rotolo di carta igienica grigia e ruvida srotolato fino a toccare il pavimento lurido...


Crescendo ho mantenuto questa repulsione per certi ambienti sporchi e maleodoranti e la mia "fobìa" ha raggiunto l'apice nel momento in cui sono rimasta incinta di Morgan..infatti è risaputo che le infezioni batteriche a carico delle vie urinarie sono pericolosissime in gravidanza.

E' così che mi ritrovo sempre alla ricerca di detergenti intimi antibatterici, saponi antimicrobici e persino detersivi per la casa antibatterici e antiparassitari.. Un giorno cercavo informazioni online a questo proposito ed ho "scoperto" Prodeco Pharma e in particolare la sua linea GSE.




Prodeco è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia, costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. 


Hanno diverse linee di prodotti che vi vado ad illustrare



Il marchio DonnaW nasce nel 2006 nell’ambito di un progetto di Prodeco Pharma indirizzato al benessere della donna.
Donna W  infatti marchia una linea di prodotti che si rivolgono alla donna e che ne vogliono tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.  




Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.
 



Il marchio BIOSTERINE® ed il relativo brevetto del processo di estrazione del fitocomposto (Ocimum sanctum e Salvia officinalis), titolato al 40% in Acido Rosmarinico, sono di proprietà esclusiva di Prodeco Pharma.
Brevetto n° PD2007A000419 del 20-12-2007
  






Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).
Il marchio GSE è stato registrato in tutte le forme grafiche possibili ed i tentativi di imitazione, anche in diverse forme grafiche, sono stati e saranno perseguiti, come già accaduto con conseguente sequestro e ritiro dal mercato, da parte dell'Autorità preposta, dei prodotti che varie aziende hanno tentato di commercializzare con marchio GSE contraffatto!


 


  • L'ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO (GSE): IL RIMEDIO GLOBALE!
  • ANTIBATTERICO, ANTIVIRALE, ANTIMICOTICO, ANTIPARASSITARIO
  • SELETTIVO E INNOCUO…ORA ANCHE CITOPROTETTIVO E RIPARATORE! 

  • La sigla GSE significa Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract. Si tratta di un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L’estratto risulta ricco di componenti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, naringina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. 
     L’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo su batteri, virus, funghi e parassiti è stata dimostrata da laboratori ed istituti di tutto il mondo ed anche in Italia oramai sono numerosissime le testimonianze che ne confermano la validità. Ciò che sorprende e che non trova eguali nel mondo del naturale è, oltre all’efficacia, la rapidità d’azione; a questo proposito riportiamo la tabella riassuntiva di uno studio che pone in comparazione l’estratto di semi di pompelmo con altre sostanze antimicrobiche nei confronti di alcuni microrganismi patogeni. Nel momento in cui il GSE ha reso inerme il microrganismo (100% batteriostasi), lo iodio, l’acido clorico e l’ossido d’argento sono ancora al 10%, 5% o ancor meno. In definitiva, l’analisi ha dimostrato che il GSE, se utilizzato contro i microrganismi considerati, è da dieci a cento volte più efficace delle altre sostanze in esame. 
    Azione antibatterica: le innumerevoli pubblicazioni in seguito a studi clinici sia in vitro che in vivo dimostrano che il GSE si è dimostrato attivo contro oltre 800 ceppi di batteri (la tabella riportata in seguito ne elenca i più significativi). Azione antivirale: i risultati ottenuti sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti di ceppi virali sono incoraggianti; ulteriori studi sono tuttavia necessari per stabilirne al meglio le potenzialità. Azione antimicotica: è da sottolineare l’efficacia dell’estratto contro oltre 100 ceppi di lieviti e muffe compresa la Candida albicans, responsabile di infezioni ricorrenti e recidivanti alle mucose e di affezioni sistemiche. 
    Azione antiparassitaria: l’efficacia del GSE contro infezioni da protozoi è stata dimostrata dalla Food and Drug Administration. Numerose sono le testimonianze sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti dei vermi intestinali, fra cui i diffusissimi ossiuri. L’attività antiparassitaria del GSE è rilevante anche per l’uso esterno; l’estratto si è dimostrato utilissimo nel contrastare, debellare, ma anche prevenire le infestazioni da parte dei pidocchi.  Il particolare di questa linea che mi ha più incuriosito, al punto da approfondirne la lettura sul sito è che  GSE: incredibile, ma vero: è selettivo! 
    Gli antibiotici sono stati, senza ombra di dubbio, una delle più importanti scoperte della medicina moderna. Grazie a loro si sono potute salvare milioni di vite umane. L’euforia per l’efficacia di questa potente arma nei confronti dei batteri ha indotto però i medici a prescriverli con facilità e leggerezza; in altre parole ad abusarne. Le conseguenze dell’uso sconsiderato degli antibiotici, a cui continuamente assistiamo,  sono da un lato i fenomeni di resistenza batterica, dall’altro gli spiacevoli effetti collaterali che spesso ne superano i benefici. Da diversi anni oramai la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità lancia continui appelli ai medici nel tentativo di limitare l’uso degli antibiotici ai casi in cui essi siano effettivamente indispensabili; tale presa di posizione è conseguenza della comparsa di nuovi ceppi batterici che hanno “imparato” a resistere agli antibiotici e verso i quali di conseguenza non vi è possibilità di cura. L’estratto di semi di pompelmo rappresenta una valida alternativa di trattamento verso molteplici affezioni batteriche per le quali non sia indispensabile l’assunzione di un antibiotico. Ciò non solo per l’efficacia, oramai ampiamente dimostrata, ma anche e soprattutto per una caratteristica che, rispetto agli antibiotici, attribuisce al GSE una sorta di “marcia in più”: la selettività. Con questo termine si definisce un’attività unica nel suo genere e che certo non appartiene agli antibiotici, cioè la capacità di distinguere fra i batteri patogeni, considerati nemici, e quelli buoni che costituiscono la flora batterica fisiologica.   L’azione devastante sulla flora fisiologica da parte degli antibiotici ed antimicotici di sintesi produce spesso effetti poco piacevoli a breve e medio termine in quanto essi, pur risolvendo la problematica nell’immediato, causano sul “terreno” le premesse per l’innesco di un meccanismo che porta a cronicizzazioni.  Infatti distruggendo la flora fisiologica si determinano i presupposti favorevoli per una ricolonizzazione da parte dei patogeni. L’Estratto di semi di Pompelmo rappresenta quindi, più che un’alternativa, un vero rimedio d’elezione verso tutte quelle affezioni in cui tali farmaci non sono indispensabili e che anzi favoriscono le recidive.   In definitiva l’Estratto di semi di Pompelmo è efficace contro i patogeni e non intacca in maniera significativa la flora batterica fisiologica. 

    Io ho ricevuto alcuni prodotti di questa linea che come potrete vedere cliccando qui è così completa vasta 
    da trattare moltissime patologie:


    Emicrania da intolleranze alimentari
    Emorroidi
    Laringite
    Verruche (comuni e genitali)

    Questi i miei  prodotti:





    GSE Intimo Salviette Igieniche






     GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc.

    Componenti funzionali
    ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso
    Utilizzare regolarmente in alternativa al detergente per l’igiene intima.



    Prezzo al Pubblico
    Euro 11.50 





     GSE Intimo Detergente




    GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.

    Componenti funzionali
    ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso
    Come preventivo:
    utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.

    Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche.



    Confezione: flacone da 200 ml.   
    Prezzo al Pubblico
    Euro 12.90 


     GSE Intimo Deogenic®



     GSE Intimo Deogenic® è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
    L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

    Componenti funzionali
    ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.

    Consigli per l’uso

    Spruzzare, anche più volte al giorno, direttamente sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salva-slip.


    Confezione: flacone da 50 ml con nebulizzatore ecospray.
    Prezzo al Pubblico
    Euro 11.50 


    Come potrete constatare i prezzi sono davvero abbordabili e i prodotti molteplici e davvero validi
    per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive e prevenire ulteriori manifestazioni acute.




     
    Potete trovare questi prodotti nei Clienti B.E.S.T. cliccando  qui  oppure in tante altre Farmacie, Erboristerie e Parafarmacie, oppure comprandole comodamente e direttamente sul sito in pochi click!

    E sarai anche tu più pulita, più protetta! 









    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Miracle