martedì 27 novembre 2012

Con 1808.it anche il caffè è Bio!


Qualche giorno fa ho ricevuto alcuni prodotti inviatimi da Caffé Molinari e visibili ed acquistabili  qui sul loro e-commerce

Prima di tutto voglio raccontarvi  un po' di storia di questa azienda che pur affondando le sue radici nel lontano 1800 si è saputa rinnovare proponendo anche prodotti originali ed innovativi.



Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.

Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
  
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20 a Modena.


In tutto il mondo più di 1,5 miliardi di tazze di caffè vengono bevute ogni giorno. Il caffè non è solo una bevanda ma anche un modo di essere : lungo o corto, dolce o amaro, americano o espresso, con o senza latte, aromatizzato o no ….. ad ognuno il SUO CAFFE’, l’importante che sia Caffè Molinari. 



 
 
  

Come vedrete il mio post titola.. con 1808.it anche il caffé è Bio...

Tra le tante novità proposte da Caffé Molinari troviamo infatti  il CAFFÈ MOLINARI BIO ARABICA 100% che unisce il gusto di un ottimo caffè italiano, grazie alla preziosa esperienza di CAFFÈ MOLINARl nel selezionare le migliori miscele, all'attenzione verso un consumo etico e consapevole.
CAFFÈ MOLINARI BIO è infatti uno dei primi espressi al mondo certificati sia da agricoltura biologica che equo e solidale.

  • Una miscela pregiata perché coltivata con metodi biologici, che ne preservano il sapore dolce e aromatico, per un caffè delicato dall’ottimo aroma.
  • Pacco morbido 250 g con VALVOLA ONE-WAY: permette una maturazione “naturale” del prodotto nei propri aromi essenziali.

La miscela che ho gradito di più in assoluto e che all'apertura del pacco mi ha piacevolmente impressionato, sia per il packaging che per il delizioso profumo è il CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK con Cioccolato/Nocciola



 E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato. Per poter godere della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

Infine ho ricevuto il caffé miscela oro che presenta queste caratteristiche..
A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschetta, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto.



Il segreto di questa confezione e' la valvola unidirezionale"intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'.
La confezione multistrato con lamina centrale in alluminio protegge il caffé dalle variazioni ambientali e ne mantiene L'ESSENZA.
Macinatura adatta sia per moka che per caffè filtro.


Oltre al caffé sul sito  1808.it trovate anche deliziosi prodotti artigianali, come confetture, cioccolato, biscotteria, etc.. e fino al 16 dicembre le spese di consegna sono gratuite..quindi affrettatevi!














 Guardate ad esempio che bella idea regalo..

BOX AVANA ACETO BALSAMICO TARTUFI E AROMATIZZATO

Immagine non disponibile
Elegante box regalo che contiene:
1 confezione di aceto balsamico bicentenario 25cl.
1 confezione di tartufi cuneesi alla nocciola 90gr.
1 confezione sweet break cioccolato/nocciola 250gr.
Una idea regalo davvero per tutti i gusti.
Nuovo Prezzo € 19,90
         
 Ed ora voglio un'altra volta deliziarvi con una ricetta preparata proprio oggi con CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK con Cioccolato/Nocciola...

LA TORTA www.1808.it
 
Si tratta di una torta allo yogurt alla quale ho aggiunto due tazzine di caffé zuccherato
al cioccolato e nocciola


 Una volta preparato l'impasto ho aggiunto a filo il caffé continuando ad amalgamare..



Ed eccola qua...fragrante, profumata ...





Ringrazio 1808.it
anche per la carinissima mug con cucchiaino inviatami insieme al caffé...



Ora vi lascio ho un appuntamento...con la mia torta 1808..











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle