venerdì 16 novembre 2012

Che ne dici di un budino? Basta che sia S. Martino!

Il momento della prima colazione è prezioso per le energie del corpo e della mente.
La prima colazione è essenziale per affrontare la mattinata senza cali di efficienza e di vitalità. Coccolarsi un po' la mattina è un rito, ma non una routine. Bisogna proporre ogni tanto qualcosa di diverso: una fetta di torta sbrisolona  e una bella cioccolata calda? Oppure un bel budino alla vaniglia o una panna cotta? Un ottimo caffé espresso al ginseng' con una fetta di torta cioccolato fondente e mandorle?
Ovviamente spesso non si ha tempo di preparare velocemente e con pochi ingredienti tutte queste leccornie...io però da oggi ho un segreto...
S. Martino

Una lunga tradizione nel settore della produzione dei preparati per dolci, che nel tempo si è arricchita di creazioni eccellenti che rendono i piatti ricchi di gusto e sapore.
S. Martino è il marchio per eccellenza del budino al cioccolato, un dessert che crea un viaggio nel gusto alla scoperta di sensazioni uniche che esaltano i piaceri del palato.

 Oltre al famoso budino al cioccolato, le linee S.Martino propongono preparati per torte e dessert che conquistano i gusti di grandi e piccoli, preparati per torte senza zuccheri aggiunti, ideali per chi segue una dieta senza zucchero e nuovi preparati per torte e biscotti ricchi di fibre e ingredienti naturali.

Se volete farvi un piccolo viaggio nei sapori di S. Martino troverete infatti la linea PASTICCERIA dove ci sono prodotti indispensabili per ottenere ottimi risultati nella preparazione di dolci, creme, dessert. Gli ingredienti principali per creare una buona torta devono essere sapientemente controllati dalla materia prima in modo da ottenere un risultato perfetto.

Nella linea TORTE  si trovano tutti i preparati per torte facili e genuine che in poco tempo portano in tavola tanta dolcezza e bontà. I preparati per torte da cuocere al forno racchiudono tutti ingredienti di prima qualità per la preparazione di torte leggere, torte friabili, torte classiche e sfiziose che soddisfano il palato di grandi e piccoli. Per una torta facile e buona è necessario utilizzare i prodotti migliori e Cleca San Martino mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza, offrendo preparati per torte al cioccolato, torta margherita ma anche preparati per specialità tipiche come la torta sbrisolona.

Troviamo poi la linea di GELIFICANTE PER MARMELLATA e la linea DESSERT; con i preparati S.Martino realizzare un dessert diventa semplice e veloce. Dalle prelibate panne cotte, ai classici budini, dal delizioso Crème Caramel, all'elegante dessert Fior di Menta: chiunque diventa un vero pasticcere in pochissimi minuti e con risultati eccellenti.






Nei pomeriggi invernali non c'è niente di meglio che sorseggiare in tranquillità una buona tazza di cioccolata calda. Preparati per cioccolata in tazza densa o se si preferisce più liquida, nella linea CACAO E MODIFICATORI DEL LATTE da gustare come merenda o a colazione, ideale sia per grandi e piccoli e per i palati più raffinati.









Se invece non sai resistere al cioccolato c'è  La Collezione Oro, nata come linea di preparati per torte e dessert a base di cioccolato fondente al 70%, si arricchisce con il goloso Dolce Belga con caramello.
Si affiancano inoltre le novità "vestite di bianco", caratterizzate da ingredienti nobili e naturali: dalla pregiata vaniglia bourbon del Madagascar alla nota calda del cocco che richiama note tropicali.
Le specialità Crema Catalana e Tiramisù, da realizzarsi senza cottura, completano la gamma.






C'è poi la Linea "Gustati la Vita!" senza zucchero oppure con cereali e fibre o ancora senza latte. 
"Gustati la vita" è la nuova ed esclusiva linea S. Martino dedicata a tutti coloro che vogliono seguire una dieta senza rinunciare al piacere di un dessert.

In tutti i preparati di questa linea lo zucchero è sostituito dal maltitolo, un dolcificante naturale ipocalorico che si ottiene dall’amido di mais e che riduce dal 40% al 50% le Kcal rispetto al tradizionale zucchero.
Dolci senza zucchero ideali per chi segue una dieta ipocalorica ma non vuole rinunciare alle prelibate dolcezze di torte e dessert. Una gustosa torta margherita o un goloso salame al cioccolato sono alcune delle proposte della nuova linea di preparati per torte senza zucchero S.Martino.








Al marchio S.Martino si sono aggiunti i marchi Ferioli e Menuoro, a cui si legano preparati per brodo, in pasta e granulari, da utilizzare anche come insaporitori, in confezioni adatte soprattutto alla grande ristorazione ed al segmento catering.

In una cucina sono indispensabili i dadi da brodo. Qualsiasi cuoca sa che basta anche solo un pizzico di dado per rendere più gustoso un piatto.
I dadi S.Martino e Ferioli accontentano qualsiasi ricetta: i dadi classici sono adatti a brodi, minestre e piatti di carne; i dadi vegetali esaltano il sapore di minestroni, creme di verdure e contorni vari.
Anche la pizza deve essere sempre tenuta a portata di mano: non c'è niente di meglio che riunire la famiglia davanti a una bellissima pizza fumante con le bibite che più ci piacciono.




Tante altre specialità vi aspettano sul sito di S. Martino come la linea BIOSUN ottenuta con ingredienti provenienti da una concezione di agricoltura in sintonia con l’ambiente e le esigenze dell’uomo. Una produzione tutta naturale che esclude l’impiego di fertilizzanti e pesticidi chimici.

S.Martino, attenta alle esigenze di ogni singolo consumatore, propone all'interno della propria gamma, anche una gamma di prodotti senza glutine che possono essere consumati anche da persone celiache.
Tali articoli sono pertanto presenti all'interno del "Prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) 2012".





Qualche giorno fa vi avevo postato la ricetta del mio tiramisù con biscotti secchi...tante di voi mi hanno fatto i complimenti ma io non voglio prendermi tutto il merito e voglio svelarvi il mio segreto...

Eccolo qui!




Preparato per Tiramisù, subito pronto senza cuocere!
Ho dovuto aggiungere solo biscotti (per farlo più leggero io ho utilizzato biscotti secchi anziché savoiardi) e 500 ml di panna fresca...vi assicuro che il risultato è ottimo perché senza mascarpone è risultato davvero più leggero e digeribile.



La scatola contiene una busta di preparato per tiramisù, una bustina di cacao amaro e due bustine di cappuccino.  Ora vi spiego in breve come ho preparato il tutto...

Prima ho amalgamato il preparato per tiramisù con 500 ml di panna fresca (la trovate nel banco frigo!)

 E l'ho montata per circa 2 minuti con il mio sbattitore elettrico



Alla fine è venuta una crema deliziosa e compatta..



Ho preparato il cappuccino miscelando 250 ml di acqua in un contenitore graduato con le due bustine di prodotto (sulla confezione non era specificato se usare acqua fredda o calda..io ho usato acqua fredda ma forse sarebbe meglio usarla tiepida affinché la polverina nelle bustine si sciolga meglio..)




Io ho trovato davvero particolare questo preparato con il cappuccino..di solito tutti intingiamo i biscotti o i savoiardi nel caffé ma non a tutti piace questo sapore forte..soprattutto i bimbi non gradiscono molto. Preparandolo invece con il cappuccino tutti in famiglia sono stati entusiasti, perché è risultato molto più delicato, ottimo come dessert di fine pasto!

Ho iniziato nella mia teglia a stendere uno strato di crema e poi ho steso i biscotti secchi precedentemente intinti nel cappuccino


ho fatto vari strati fino ad esaurire gli ingredienti a disposizione e per finire ho cosparso il mio tiramisù di cacao amaro..e guardate il risultato ottenuto..


 Ho riposto in frigorifero per circa mezzora e poi...

ALL'ATTACCO!!!!!



Pensate che sia finita qui? Vi posterò nei prossimi giorni altre leccornie che potrete velocemente e con pochi ingredienti preparare anche voi.

I preparati S.Martino, Ferioli e MenuOro sono alla portata di tutti grazie ai numerosi ipermermercati, supermercati, negozi e gastronomie presenti in diverse regioni d’Italia che propongono la vendita dei prodotti dolciari, di pasticceria e di cucina nelle confezioni per uso domestico e per uso professionale.
  
Per maggiori informazioni sulla effettiva disponibilità degli articoli vi invito a contattare il  NUMERO VERDE 800-478658.

Ciao e alla prossima delizia!!! 

15 commenti:

  1. mmmmmmmm, con la mattinata vedere queste bontà!!!!

    RispondiElimina
  2. che prodotti fantastici mi piacciono tutti sono un valido aiuto nel creare dolcetti e torte deliziose!

    RispondiElimina
  3. quanta fantasia si avere con tutte quelle specialita!!!! le boglio provare e sbizzarrirmi in cucina

    RispondiElimina
  4. brand molto interessante adoro fare i dolci

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che varietà di prodotti!! Tutti invitanti ...gnammmmm

    RispondiElimina
  6. Ah ecco il tuo segreto!!! E infatti mi chiedevo come fossi riuscita a fare un dolce cosi impegnativo con le due pesti! Brava! Ma lo sai che non sapevo che a San Martino avesse una linea di dadi? Questa novitá l'ho scoperta grazie al tuo dettagliato post!

    RispondiElimina
  7. CONOSCO ED USO QUESTI PRODOTTI...SONO DI OTTIMA QUALITA'...MA PREPARATI CON LE TUE RICETTE SARANNO ANCORA PIU' BUONI...COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  8. che delizia queste cose...complimenti per la spiegazione

    RispondiElimina
  9. sono a dieta. Ho detto dieta? ho per caso detto dieta? mi hai sentio dire dieta?

    RispondiElimina
  10. Adoro il tiramisù! Slurp....immagino sia squisito *_*

    RispondiElimina
  11. mmmh buono, m'è venuta voglia di tiramisù!!

    RispondiElimina
  12. Che delizia San Martino , mi ha fatto venire voglio di budino!

    RispondiElimina
  13. i prodotti san martino sono davvero buonissimi gnammy.

    RispondiElimina
  14. che bella presentazione! ottimi i prodotti san martino!
    buonissimo il tuo tiramisu' e mi ha dato un ottima idea con i biscotti.....a me nn piacciono i savoiardi.....ma cosi' lo faro' subitissimo!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...