sabato 13 ottobre 2012

Tu la chiami patata? Io la chiamo McCain!!

Mia mamma mi ha da sempre insegnato che a casa non devono mai mancare  patate e uova...Sono ingredienti talmente versatili che si possono utilizzare in una varietà infinita di ricette...


In particolare le patate sono i vegetali più amati dai miei bimbi che di altre verdure  proprio non ne vogliono sentir parlare..
Non sempre però si ha il tempo di preparare un buon puré (i liofilizzati non è che mi siano mai piaciuti...)..oppure le patatine fritte vengono a volte mollicce a volte molto unte..

Da quanto ho scoperto McCain non l'ho più lasciato... 

"VOI DITE PATATA..IO DICO MCCAIN"

 I fratelli McCain, che hanno creato l'impresa a gestione familiare nel 1957 seguono tutt'oggi il principio: good ethics is good business. Dagli ingredienti genuini, semplici e naturali, impiegati per poterci offrire solo il meglio della patatina grazie a pratiche specifiche, sviluppate insieme agli agricoltori, ai fornitori di materiali da imballaggio e ai clienti, secondo il principio dal campo al piatto e rispettando l'ambiente, le comunità locali e il loro personale.

Le patatine McCain sono prefritte a 175°C, in una miscela 100% di oli di girasole, sviluppata appositamente da McCain per i suoi prodotti, facilitando così la preparazione degli stessi a casa. L'olio, composto da oli di girasole aiuta ad assicurare il giusto equilibrio tra acidi grassi saturi e insaturi. Da surgelate, le patatine preservano tutti i loro nutrimenti – sarà necessario solo qualche minuto per prepararle direttamente a casa, sia al forno che nella friggitrice. 

Viene adottato uno standard di certificazione AIB basato su :
- piano di sostentamento e di pulizia
- sicurezza alimentare
- qualità degli ingredienti
- pilotaggio dei siti di produzione
La certificazione AIB Gold Standards viene rilasciata a seguito di 3 test di revisione :
- ottime pratiche di fabbricazione e di sostentamento
- HACCP : dominio dei punti critici di controllo
- Valutazione del sistema di qualità

Quindi il risultato finale è

 Una patata genuina + un olio gustoso = una patatina delicata.
Ovviamente la patata, che è gustosa sia dal punto di vista naturale che nutrizionale, ci permette di farvi usufruire direttamente di tutte le sue qualità nutrizionali.




McCain mi ha omaggiato di alcuni buoni acquisto e di una carinissima borsa termica, affinché nel tragitto dal supermercato a casa non si interrompa la catena del freddo...



Io ho acquistato le divertentissime KID SMILE.. I bambini ne sono ghiotti...e anche io lo confesso!!



Facilissime da preparare e divertenti da portare in tavola...





Io ho preparato delle cotolette alla milanese con contorno di KID SMILE...mmh vi ho fatto venire l'acquolina in bocca eh??? Guardate i miei bimbi come se le divorano...








Ma McCain non fa solo patatine...ora c'è anche la linea APPETIZER dove troviamo Anelli di Cipolla, Anelli di Peperone, Bastoncini di Mozzarella e Ali di Pollo Barbecue.

Visitate anche voi il sito http://www.mccain.it/ e troverete anche un ricettario con nuovi e divertenti piatti per colorare le vostre tavole!!!

McCain... IT'S ALL GOOD!!


3 commenti:

  1. Certo che golosoni i tuoi bimbi!!! Basta guardarli per capire quanto sono buone le patate Mccain!

    RispondiElimina
  2. le patate mc cain sono le preferite a casa mia mia figlia ne va matta

    RispondiElimina
  3. sì anche Ruben ride come un matto a vedere le faccine kid smile!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...