martedì 30 ottobre 2012

Polli...noi lo facciamo meglio!

La Polli festeggia 140 anni di storia...una storia di sapori!
 

Nata nel 1872 grazie allo spirito imprenditoriale di Fausto Polli, è ben presto divenuta azienda leader nel settore delle conserve vegetali, conquistando un ruolo da protagonista nei mercati nazionale e internazionale. Il controllo di tutta la filiera produttiva, l'accurata selezione delle materie prime, i sistemi evoluti di confezionamento e una vasta gamma di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, sono testimonianza indiscussa della qualità e dell'amore che la Polli ha da sempre avuto per la propria attività, tanto da renderla una tra le più importanti aziende del panorama agro-alimentare italiano e internazionale.


Polli offre una gamma completa di prodotti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di consumo.

Il monitoraggio costante del mercato, attraverso analisi approfondite effettuate anche in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali e internazionali, consente di cogliere i cambiamenti del gusto e le attese del consumatore anche nelle più indefinite sfumature.
È proprio da questa continua tensione, dove tradizione e innovazione, tecnologia e professionalità, si coniugano in perfetto equilibrio, che nasce una gamma di ben 380 referenze!!!

 Tempo fa ho ricevuto una consistente fornitura di prodotti Polli...



 e quando ho aperto il mio pacco è stato come tuffarmi in un mare di colori e sapori..
Da tempo acquisto il condipasta Polli aglio olio e peperoncino..  è una gustosa e saporita ricetta pronta all'uso per condire i vostri primi piatti o per creare sfiziosi crostini e ottime bruschette....Ci piace molto mangiare piccante e soprattutto il mio papà da quando ha scoperto questo prodotto non ne può fare più a meno! Almeno una volta alla settimana vuole che a tavola ci siano i suoi adorati spaghetti aglio, olio e peperoncino! Mettono allegria in tavola e belli piccantini come sono ci riscaldano dai primi freddi autunnali!!






 E proprio oggi abbiamo portato in tavola i nostri adorati spaghetti..

 Ho messo un po di condipasta Polli in un piatto
 e una volta cotti gli spaghetti al dente..
 li abbiamo aggiunti al condimento..


 ecco il mio papino che se li gusta...e il mio piccolo Ruben che vorrebbe tanto assaggiarli anche lui...




 Ho poi ricevuto i nuovissimi e originali  "Isenzaolio"..





 E cioè peperoni grigliati...peperoni rossi e gialli dal gusto dolce e deciso conservati al naturale. Vengono raccolti al giusto grado di maturazione e subito lavorati e grigliati al forno per renderli più digeribili e gustosi.


 Carciofi pugliesi..teneri spicchi di carciofi pugliesi conservati al naturale. Da sempre considerati pianta medicinale per il valore terapeutico dei loro principi attivi, i carciofi SenzaOlio Polli rappresentano il perfetto equilibrio tra genuinità, gusto e benessere.




 Funghetti alla brace..Teneri champignons naturalmente privi di grassi e ricchi di minerali per gustare ogni giorno la bontà dei funghetti appena raccolti nel rispetto di una dieta sana ed equilibrata.



 Cipolle borettane..Cipolle Borettane Grigliate conservate al naturale. Dal gusto squisito, sono ottime come contorno o come ingrediente per insalate


 Essendo tutti grigliati e conservati al naturale li potete scolare e consumare al naturale oppure condirli a vostro piacere in insalate e antipasti vari..

Vi presento poi Riso Più ...quando la bontà incontra una confezione innovativa, non può che essere un grande successo. Da oggi infatti il RisoPiù alle Verdure Polli è disponibile in una pratica vaschetta, che si può aprire in un istante. La soluzione migliore per creare in pochi secondi gustose insalate di riso. Un successo garantito sullo scaffale grazie alla grande novità della confezione, ma anche sulla tavola grazie al suo gusto unico.


Come vedete non contiene liquido..quindi non è da sgocciolare. E' una confezione pratica da utilizzare, il prodotto si incorpora al nostro riso e poi a piacere si aggiungono olio o aceto, wurstel o prosciutto cotto, pezzetti di formaggio...insomma tutto quello che volete per arricchire la vostra insalata di riso.





Della gamma Sottoli Tipici ho potuto provare la Grigliata Mista con zucchine, melanzane e peperoni raccolti freschi e grigliati insieme, per far assaporare tutta la genuinità delle migliori verdure selezionate.



 Per finire ho avuto i classici Sottoli ...                       
                                                                                    I carciofini..

Carciofi interi 100% italiani, coltivati e raccolti esclusivamente nel nostro paese. In questo modo possiamo offrire la sicurezza di verdure di alta qualità e a kilometro 0, soddisfando i gusti anche delle presone più attente all’ambiente. Il successo quindi è assicurato poiché non c’è nulla che piaccia più agli italiani che mangiare italiano

E i funghetti..
 
Funghetti champignon 100% italiani, coltivati e raccolti esclusivamente nel nostro paese. In questo modo possiamo offrire la sicurezza di verdure di alta qualità e a kilometro 0, soddisfando i gusti anche delle presone più attente all’ambiente. Il successo quindi è assicurato poiché non c’è nulla che piaccia più agli italiani che mangiare italiano.





Stasera ho preparato un bel vitello tonnato..e l'ho farcito con i sottoli Polli...

 Ho tagliato il mio arrosto di vitello a fettine
 Ho preparato una salsa tonnata con un  vasetto di tonno sgocciolato e mezzo vasetto di maionese frullandoli con il mixer e ho steso uno strato di salsa sul piatto. Vi ho adagiato le fettine di arrosto..
 Ho ricoperto il tutto con la mia salsa tonnata..



 Ed ho decorato il mio piatto con Carciofini e Funghetti sottolio Polli... che ve ne pare?
Un peccato mangiarlo....




Alla prossima ricetta...ma che sia fatta con i gustosissimi prodotti Polli!



10 commenti:

  1. ma che buoniiiiii^_^ bellissime ricette bravissima!

    RispondiElimina
  2. buoni , ci dai la ricetta?

    RispondiElimina
  3. mmm quante delizie!
    Noi abbiamo il quotidiano problema di cosa portarci per la pausa pranzi per il giorno successivo e dei prodotti così mi salverebbero particamente ogni giorno!
    Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  4. ciao...quante cose buone hai preparato! uso spesso questi prodotti emi piacciono molto..specialmente i carciofi..sono ottimi!

    RispondiElimina
  5. infatti..non hanno bisogno di presentazioni...sono prodotti che da 140 anni sono sulle nostre tavole..ma volevo proprio catturare la vostra attenzione sul fatto che, al di là dei sottoli classici, propongono anche prodotti innovativi come questo aglio olio peperoncino..quindi sono di lunga tradizione ma si sanno rinnovare continuamente...

    RispondiElimina
  6. io ho provato del marchio i sottoli..sicuramente migliori di altri!

    RispondiElimina
  7. sono prodotti che hanno la loro lunga storia e che meritano l'attenzione dovuta.. grazie per le ricette gustose e invitanti

    RispondiElimina
  8. ottimi, li usava mia madre e li uso anche io

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...