sabato 20 ottobre 2012

In.Al.Pi ...semplicemente semplice...


Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI.


Le caratteristiche salienti dell'azienda IN.AL.PI sono le seguenti:
*   la tradizione in continua evoluzione
*   l'innovativa ricetta alla base del formaggio fuso Inalpi: il latte fresco 100% italiano proveniente da allevamenti certificati Italialleva quale primo ingrediente di Fettine e Formaggini;
*   la bontà e la genuinità;
*   la qualità;
*   la tracciabilità della materia prima latte e dei prodotti finiti grazie alla scrupolosa selezione dei fornitori ed alla filiera corta ed interamente controllata;
*   la versatilità d'impiego dei prodotti Inalpi in cucina, per la preparazione di tante sfiziose ricette.



Come potete vedere ho avuto questa campionatura dei loro prodotti e cioè:

- Le fettine classiche dove il latte fresco è il principale ingrediente, un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Sono formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte certificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tuo piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.


- Le fettine Emmental sono l’ideale per chi ama un preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto. 


- Le fettine Light con tutto il sapore del latte ma in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata. Le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.

 

- I formaggini... non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. Questi sono i Formaggini di IN.AL.PI., un alimento ormai parte della nostra cultura alimentare, consumato fin dai primi anni di vita ma intrigante ed appetitoso anche per i grandi.




Ed ora leccatevi i baffi e guardate che ricettina ho preparato oggi con Fettine IN.AL.PI all'emmental







Vi spiego come realizzarla..

Ingredienti:
- un rotolo di pasta sfoglia
- un etto di speck
- una confezione di fettine all'emmental In.Al.Pi

Preparazione e cottura:
Stendete la pasta sfoglia e la farcite con lo speck e le fettine all'emmental In.Al.Pi oppure aggiungete altri ingredienti a piacere...(al posto dello speck io uso anche i wurstel, oppure a volte aggiungo anche polpa di pomodoro. Poi infornate per circa 20 minuti con forno preriscaldato a 180 gradi..... 

et bon appetit!!!!!



11 commenti:

  1. DALLA RICETTA SEMBRA BUONISSIMO!
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  2. questi prodotti sembrano ottimi, non li conoscevo grazie per le info...

    RispondiElimina
  3. io adoro tutto ciò che è fatto di latte... e questi sembrano davvero invitanti

    RispondiElimina
  4. sìsì sono prodotti semplici ma per questo si prestano ad un sacco di ricette e preparazioni..il piccolo Ruben poi oggi si è divorato un formaggino In.Al.Pi sono davvero cremosissimi!

    RispondiElimina
  5. grazie Anna...sì poi velocissima da preparare..hai visto le sottilette bollenti che fuoriescono dalla pasta sfoglia..mmmhhhhhh languorino!!

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare di questo marchio ma non ho mai provato niente: le sottilette..voglio testarle.anche perchè sono poi facilmente utilizzabili in tante ricette..

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti!
    La ricetta è invitante da morire!!!
    Bravissima.
    Bel blog
    ti seguo.
    Ricambieresti? Grazie
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. buona la ricetta, ma ti sbizzarrisci tanto, anche questa te la rubo

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...