lunedì 22 ottobre 2012

GROKki alla romana!!!

Gli gnocchi alla romana, sono un primo piatto di origine laziale, il cui nome è entrato nella cucina internazionale per identificare dei dischetti tondi di semolino; il mio maritino è romano e pertanto ogni tanto gli preparo questi deliziosi dischetti disposti in teglia con burro e formaggio e gratinati al forno.

Sono sincera e vi confesso però che non li preparo a casa...primo non mi vengono molto bene..o troppo molli o troppo "gnucchi" o un po' grumosi..e poi il tempo a disposizione con due bimbi piccoli scarseggia..quindi mi trovo molto comoda a comprarli già fatti!! Si trovano nel banco frigo in rotoli da tagliare a fettine oppure nel reparto gastronomia pronti da condire ed infornare..
Li potete appunto condire in moltissime maniere.. solo con burro e parmigiano oppure gruviera, con besciamella e prosciutto oppure spinaci e besciamella... 



Io ho preparato dei GROKgnocchi!!!


Ho comprato appunto gli gnocci alla romana già pronti dal banco frigo e li ho spolverizzati con formaggio grattuggiato e burro..


Ho poi messo i dischetti di GROK Gusto Classico (Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. Il risultato è
GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici) sopra i miei gnocchi e aggiunto un brick di panna da cucina da 200 ml



Dopo avere cosparso di abbondante formaggio grattuggiato per avere una buona gratinatura ho infornato a 180 gradi per 20 minuti! E oplà..



Ecco i miei GROKKI pronti da gustare...i dischetti di GROK sono croccantissimi e danno un sapore molto particolare al mio piatto!

E ora ...tutti a tavola!!!

2 commenti:

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...