martedì 18 settembre 2012

Questa magica ALCHIMIA tra di noi...

Alchimia natura è un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria.

Si tratta di prodotti cosmetici altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Vengono utilizzati estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.

Si utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, nessun prodotto di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

No a coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali e inoltre Alchimia Natura  sostiene la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
Si tratta di cosmetici altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.

Vengono organizzati corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo.


Alchimia Natura entra nel circuito VeganOK! Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai nostri clienti il massimo della serietà e trasparenza abbiamo deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano.
Da oggi troverai sulle confezioni i bollini VeganOK, che ti indicheranno che il prodotto non contiene nessun derivato animale.

Io ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti e sono rimasta davvero piacevolmente stupita dal profumo intenso che sprigionano le varie fragranze e dalla consistenza corposa delle creme.

In particolare ho ricevuto della linea Fior di Lavanda un latte corpo, uno shampoo-doccia e dell'acqua aromatica biologica.

Il latte corpo è molto vellutato e contiene olio di Oliva extravergine, Aloe e Olivello spinoso per proteggere anche la pelle più delicata;
Lo shampoo-doccia contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda, Olio Essenziale di Lavanda, Mucillagine di Malva e Aloe ha pertanto proprietà purificanti e lenitive e oltre a lasciare capelli e pelle morbidi è ideale per chi ha problemi di prurito, irritazioni cutanee e forfora, cuoio capelluto sensibile e grasso.
L'acqua aromatica biologica ha proprietà rinfrescanti e idratanti e si tratta di pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda  nel giorno del solstizio d'estate.


Ho inoltre avuto modo di provare della Linea Canapa la crema elasticizzante antietà giorno e notte con vitamine C ed E, ottimo restitutivo per pelli secche e stressate da vento,sole e freddo grazie all'elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (OMEGA-3 e OMEGA-6). Contrasta la formazione di radicali liberi ed è ideale anche per la pelle maschile, nutriente ma non untuosa!

Infine il mio preferito in assoluto come consistenza e profumazione... IL LATTE DIVINO!!!

Già il nome mi ha ispirato appena l'ho rigirato tra le mani..il latte detergente delle Dee...
E' un latte detergente nutriente ed elasticizzante grazie ai burri di Karitè, Cacao e Cera d'Api.
E' davvero delicato quasi come una carezza su viso, occhi e labbra grazie all'estratto lenitivo di Calendula e al gel di Aloe. Asporta trucco e impurità lasciando la pelle idratata e luminosa grazie alle proprietà addolcenti del Miele.... e come potete immaginare un mix di profumi inebrianti ed anche esotici...

....e quando mio marito è tornato dal lavoro e mi ha baciato si è soffermato un secondo in più e mi ha detto...mmh profumi di buono!!!  Visitate il sito http://www.alchimianatura.it/ per unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.

6 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand! Sembra davvero interessante :D :-*

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand! Sembra davvero interessante :D :-*

    RispondiElimina
  3. sì lo è davvero..tutto assolutamente naturale..anche il sito se hai modo di visitarlo è realizzato con una grafica molto semplice.

    RispondiElimina
  4. conosco bene l'azienda!! prodotti ottimi e davvero naturali.ho utilizzato tutta l'estate la crema solare e mi sn trovata benissimo!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, mi hai incuriosito!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...