lunedì 24 settembre 2012

Morcare...“...esperienza, autenticità e impegno sociale...”







Buon inizio settimana a tutte le persone che mi seguono...e anche a quelle che non mi seguono!

I miei followers sanno che mi piace molto giocare con le parole e cerco spesso di dare una mia interpretazione ai vari marchi che di volta in volta arricchiscono il mio blog.
Oggi voglio parlarvi di Morcare una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia , in provincia di Torino..proprio perché prima vi dicevo che mi piace giocare con le parole mi piace pensare che il marchio Morcare derivi proprio dalle parole inglesi "MORE CARE" cioè "PIU' CURA, MAGGIORE CURA"

Il logo di MORCARE è un’immagine che riprende e unisce due simboli arcaici presenti nella tradizione
celtica: il cerchio ed il fiorone.
Il cerchio rappresenta il movimento immutabile, senza inizio e senza fine, il tempo, il sole, la femminilità
e quindi la natura protettrice, il fiorone è la giovane pianta che racchiude in sè tutte le possibilità di crescita
e sviluppo.
La loro unione è la potenzialità del seme che si realizza, la capacità della natura di rigenerarsi all’infinito.


Morcare è  un azienda farmaceutica che produce prodotti naturali per la cosmeceutica e sono acquistabili in farmacia e parafarmacia, sono di derivazione vegetale e quindi non testate su animali.
Ha una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale vuole diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.

Tutti i prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla “fase attiva” ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti ecc,) che promuovono efficacia e comfort.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale porta inevitabilmnte ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:


  • prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea prodotti realizzati con risorse rinnovabili
  • prodotti fabbricati da materiali riciclati
  • prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia
  • prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche 

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni Morcare ha provveduto a: 


  • utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili
  • lavorare con stampatori ecocertificati
  • utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati 
  • ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Il risultato è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Anche se visivamente accattivante, Morcare ha scelto di non serigrafare più i prodotti almeno sino a quando, così come avviene per gli astucci e gli scatoloni ove si utilizzano delle vernici con inchiostri naturali, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche.

Morcare è e resterà un'azienda di nicchia perchè questo vuol dire per l'azienda rispettare tutti i loro requisiti. Per questo e nello spirito che anima l'operato, non crea collaborazioni o pilota alcun test sui prodotti ma qualsiasi scambio di opinione è un momento di crescita e la divulgazione dei loro principi è il loro unico obbiettivo.

Morcare ha prodotti che accontentano davvero tutti guardate qui http://www.morcare.co.uk/products in alto a destra potete scaricare la brochure esplicativa in italiano; come potete vedere c'è una linea Green Alps, Health Line, Morcaresse, Maxima Line, Maxima Line Pro e Vet Line.

Personalmente ho ricevuto da Morcare una meravigliosa campionatura di prodotti della linea MORCARESSE che assicura pelle tonica, compatta, luminosa, idratata, ristrutturata e morbida come la seta, grazie a selezionate sinergie di sostanze naturali altamente performanti in grado di apportare alla pelle tutti gli elementi  essenziali per un suo ottimale trofismo: idratazione, elasticità e tono, stimolazione delle difese cutanee naturali, maggiore resistenza e minore sensibilità alle aggressioni esterne, migliore struttura epidermica, uniformità di colorito, aspetto più giovane e vitale. Una sinergia ricorrente di olivo, girasole, mimosa e jojoba.
ricca di preziose sostanze antiossidanti, svolge una profonda azione idratante e riparatrice della pelle, ne migliora la resistenza, ne prolunga la giovinezza. Ideale come base per il trucco. Componenti principali:  estratto di Sambucus nigra, estratto di Vitis vinifera, estratto di Acer pseudoplatanus

grazie all'alto contenuto di acidi grassi essenziali dei suoi attivi, svolge una forte azione rivitalizzante e rinnovante che si esplica durante il riposo notturno. Il risultato è una pelle più elastica, fresca, rigenerata e dall'aspetto compatto. Componenti principali: Olio di carthamus tinctorius, olio di Oenothera biennis, olio di Ribes nigrum ed estratto di Vaccinium myrtillus.






previene la secchezza cutanea, nutre e protegge le mani dalle aggressioni degli agenti esterni. Usata con regolarità contrasta la formazione di rugosità e inestetismi cutanei. A rapido assorbimento rende le mani morbide e vellutate. Componenti principali: estratto di Calendula Officinalis e olio di Hypericum perforatum

Si tratta di un detergente idrosolubile indicato per la detersione in profondità delle pelli più sensibili e delicate, previene e combatte la formazione di radicali liberi. Componenti principali: estratto di Acer pseudoplatanus, estratto di Acacia dealbata, estratto di Paeonia lactiflora.


Oltre alle confezioni vendita, c'erano anche delle deliziose mini taglie che ho distribuito alle mie amiche, affinché potessero anche loro provare la reale efficacia di questi prodotti ed inoltre
  • una penna con stemma Morcare;
  • una shopper biodegradabile;
  • una utilissima borsa in tessuto;
  • un pratico maxi block notes


Ho inoltre ricevuto due prodotti della linea MORCARE Maxima Line, la cui base è di olivo, girasole, mimosa, jojoba con un leader attivo: la canapa. L'olio di canapa ha un rapporto ottimale (3:1) tra i due acidi grassi più importanti (omega-6 e omega-3), una ridotta quantità di acidi grassi saturi che rafforzano il sistema immunitario e un alto tenore di vitamina E e vitamina A. E' efficace per veicolare ed incanalare nei lipidi strutturali dello strato corneo un'opportuna quantità di acidi grassi essenziali, indispensabili per il mantenimento del giusto grado d'idratazione. Possiede spiccate proprietà antiageing, protegge la cute dalle aggressioni esterne e dallo stress ossidativo, ne promuove l'idratazione, l'elasticità e il tono, con un intenso effetto restitutivo e ristrutturante. Il suo colore verde è determinato dall'alto tenore di clorofilla che possiede attività deodoranti ed anti-batteriche.

 
Si tratta di una crema tonificante indicata per i massaggi dopo intenso sforzo fisico. Nella formula sono presenti gli estratti idroalcolici di Esquisetum arvense, Aesculus hyppocastnum, Spirea ulmaria, Cupressus sempervirens e oli essenziali di Rosmarinus officinalis, e Lavandula angustifolia e Piper nigrum.
E' una crema riscaldante la muscolatura ideale per chi pratica attività sportive o fitness. Nella formula sono presenti gli estratti idroalcolici di Vitis vinifera, Capsicum frutescens, Vaccinium myrtillus e gli oli essenziali di Piper nigrum e Zingiber officinalis
Visitate anche voi il sito Morcare e le pagine Facebook https://www.facebook.com/MORCARE.Officialhttps://www.facebook.com/pages/Morcaresse/351019524952745?ref=ts per immergervi in un universo di benessere.

With Morcare you take care of yourself!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle