lunedì 27 agosto 2012

Uva rossa e vinaccioli..un brindisi cremoso!!

Pierpaoli Prodotti Biologici Certificati


Buongiorno e buon pomeriggio!! Beatrice ha portato un po' di refrigerio finalmente con i suoi temporali sparsi qui e là, quindi finalmente più fresca e riposata oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo a me stessa e di tuffarmi in un brindisi cremoso...

No non intendo degustare un cocktail di fine agosto, ma di cospargermi di deliziosa crema all'uva rossa e vinaccioli ricevuta proprio ieri da Pierpaoli azienda che opera dal 1939 nel  settore della detergenza per la  casa e professionale e in quello della cosmesi.
 Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.


Pierpaoli si propone di utilizzare:
  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
  • effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
  • propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
  • utilizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo. 
Pierpaoli offre una gamma di prodotti completa e variegata di Cosmetica e Detergenza. Io ho avuto modo di testare la linea

Anthyllis una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care:

  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni
La linea creme Anthyllis, inoltre,  è caratterizzata dalla  presenza di  Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, e selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall’irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia di ciascun prodotto è stato controllato e verificato presso Phenbiox, Università di Bologna.

La linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA.


I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032

In dettaglio ho avuto modo di provare...





ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.


  • Non contiene solventi petrolchimici
  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici


INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.

* da Agricoltura biologica
** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.


Confezionato in tubo da 150 ml
 


Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 042

CONTROLLATO DA ICEA PER LAV N. 032








Le due creme che ho testato hanno un profumo molto delicato di uva, hanno delle confezioni molto belle come potete vedere anche voi, con una grafica ben curata che rende benissimo l'idea di un prodotto assolutamente naturale. Si assorbe facilmente e lascia la pelle piacevolmente idratata e profumata a lungo! 


12 commenti:

  1. bella presentazioni di prodotti interessanti

    RispondiElimina
  2. come resistere ad una presentazione cosi' interessante????
    vado subito a vedere il sito
    mille grazie!

    RispondiElimina
  3. conosco questi prodotti e sono ottimi :)

    RispondiElimina
  4. Sì sono davvero buoni..applicati nel pomeriggio ancora sento un profumo delicato sulla pelle

    RispondiElimina
  5. Una linea tutta naturale, proprio come i prodotti che piacciono a me!!! Da tenere come promemoria per i prossimi acquisti!!!

    RispondiElimina
  6. hai ricevuto dei bellissimi e ottimi prodotti mi piacciono molte le foto che hai fatto brava^^

    RispondiElimina
  7. che belle queste creme! Con le foto sei davvero brava, sono molto belle! Non mi resta che provarle :)

    RispondiElimina
  8. No ahimé le foto sono un po' sfocate..i prodotti invece ribadisco sono ottimi l'uva rossa è stata una sorpresa per me ho sempre usato vaniglia o altri aromi dolciastri..

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa recensione ^_^ non conosco questi prodotti ma immagino siano ottimi, anche per me è una novità l'uva rossa. devo assolutamente dare uno sguardo al sito. Grazie mille!

    RispondiElimina
  10. anche io utilizzo la crema per il corpo è fantastica.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. Hello! I've been following your blog for some time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Porter Texas! Just wanted to mention keep up the fantastic work!

    My page - http://gpous.com/xe/?document_srl=8167 ()

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...