giovedì 1 dicembre 2011

Biscotti all'Orzo Bimbo....bim bum bam!




Dato che la campagna Orzo Bimbo volge al termine volevo regalarvi questa ricettina che, non è mia, ma ho trovato nel vastissimo web per preparare biscottini all'orzo deliziosi! Ho scoperto e mi sono innamorata del cappuccino Orzo Bimbo a prima vista, invece conoscevo già Orzo Bimbo granulare istantaneo ed ho quindi pensato bene di farlo conoscere anche ai bimbi preparando questi biscottini!


Se volete provare vi dò le dosi del mio esperimento

125 g farina
25-30 g di zucchero
25 g di burro
50 g latte
1 pizzico sale
5 g di lievito
4 g orzo bimbo (3 -4 cucchiaini)
se non vi piacciono i biscotti secchi aggiungete un goccio di uovo sbattuto

Allora...mischiamo tutti gli ingredienti...iniziamo con la farina lo zucchero e l'orzo ...
Aggiungiamo tutti gli altri ingredienti e impastiamo...
Otterremo un impasto del colore dell'orzo...molto profumato!

Io ero di corsa e volevo assaggiare l'esperimento dunque non ho fatto riposare l'impasto ma...10-15 minuti in frigo gli farebbero bene!
Stendiamolo e formiamo i biscotti
In forno a 160-180° per 10-15 minuti.
Ed eccoli
Spero gradiate! una sana alternativa al cioccolato!!
Se vi piace l'orzo bimbo sono ottimi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle