martedì 8 novembre 2011

Musicflash in filiale con i Renoir!

Giorni fa vi ho parlato dell'appuntamento Musicflash previsto sabato 5 novembre alle 16.30 nella filiale Superflash di Milano, presentato da Tony e Ross di Radio 105.



Ospiti i Renoir, vincitori del primo turno di votazione di Musicflash, e altre tre proposte imperdibili.

Chi sono i Renoir?
Un rock leggero, tutto impatto e immediatezza; una giovane band italiana emergente, reduce da anni di concerti e di vivace contatto col pubblico; sonorità mai spogliate della melodia, e tuttavia non puramente pop. I Renoir, gruppo rock d’origine veneziana, sono formati da Paolo Coppetta Calzavara (voce e chitarra), Fortunato Cacco (chitarra e cori), Giovanni Rodighiero (basso) e Andrea Bertoldo (batteria).

La storia della band ha inizio nel 2000, quando Andrea Bertoldo e Giovanni Rodighiero, provenienti da altri gruppi (“Piccoli aiutanti di Babbo Natale” e “Dafne museum”), si uniscono a Paolo Coppetta Calzavara e Fortunato Cacco(già attivi da oltre dieci anni, nei progetti “Desarmo” e “Stato confusionale”) dando vita al gruppo. Il nome, scelto dalla band, è un chiaro omaggio al pittore impressionista della “Colazione dei canottieri”, e non al figlio cineasta. Fortunato spiega le ragioni: “Renoir aveva una concezione dell'arte fresca e immediata; una limpida vocazione al bello, e alla piacevolezza. Noi cerchiamo di seguire quell'esempio con la nostra musica, sperando di mantenere freschezza e immediatezza".

Siete stati all'evento? Noooooooooooo!! Eccovene un assaggio dunque!




------------------------------------------------------------

Non ti sei ancora registrato per votare il tuo brano preferito su Musicflash? Che aspetti? Ogni 15 giorni in palio un i-Phone 4 e un i-Pod nano.

E per ogni altra informazione visitate il sito www.superflash.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle