mercoledì 19 ottobre 2011

Plumcake con yogurt magro Mr Day!


E' piccolo, rettangolare, morbido, irresistibile...cos'è? Il plumcake Mr Day!!


http://www.facebook.com/photo.php?fbid=267658693273049&set=a.267658629939722.68914.191541760884743&type=3



Il mio preferito!!! Finalmente posso decretare il mio vincitore Mr Day..almeno per quanto riguarda una delle tre varianti che ho potuto testare grazie a Mr Day e Zzub. Ideale da gustare ovunque, per le ridotte dimensioni sta comodamente in una tasca, ottimo da consumare da solo oppure intinto in un cappuccino fumante o ancora tagliato a metà e spalmato di nutella o marmellata...insomma la mia fantasia ha galoppato con il piccolo mattoncino Mr Day..come lo chiamo affettuosamente io!!!

E' morbidissimo, non sbriciola, dolce al punto giusto!

Il package è unico e si nota subito sullo scaffale del supermercato, sulla confezione sono ben indicati ingredienti, principi nutritivi e una cosa davvero positiva è l'aiuto alla raccolta differenziata!! Viene infatti indicato sulla confezione come dovrebbero essere smaltiti sia la confezione esterna che il cartone interno. E' inoltre ben visibile la scritta "Senza additivi, coloranti e conservanti" davvero utile per la scelta delle merendine dei nostri bimbi. Inoltre sulla confezione ci sono alcuni spunti per una sana e corretta alimentazione e cioè: " Nutrizionisti e pediatri consigliano di fare 5 pasti al giorno. Per questo la merenda è una buona abitudine che deve fornire il 5-10% di tutta l'energia che serve quotidianamente ai tuoi bambini: un plumcake Mr Day apporta 131 kcal, circa il 7% del fabbisogno giornaliero per un bambino attivo e dinamico di 8-10 anni!"

Provate a prepararlo in casa..io l'ho fatto non ho resistito...ecco ingredienti e ricetta!


Ingredienti
NB: come misurino usa un vasetto di yogurt da 150 gr (v.)
1 yogurt magro bianco
3 v. farina bianca
1 v. olio di semi di arachide
1 v. zucchero
3 uova
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di sale
Preparazione
In una terrina versa la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale.
Aggiungi lo zucchero, i 3 tuorli, l'olio e mescola fino ad avere un impasto uniforme.
Aggiungi lo yogurt e mescola bene fino a riottenere uniformità.
Monta gli albumi a neve non troppo ferma e aggiungili delicatamente all'impasto.
Versa l'impasto in 6 stampini per plumcake ed inforna a 180 gradi per circa 40 minuti.



2


E per finire un po' di consigli sull'alimentazione suggeriti da Mr Day

Latte e frutta? Sì volentieri!
Lo sai, mamma, che il latte è importante? E' necessario soprattutto all'organismo infantile per la formazione delle ossa e dei denti e per la creazione di riserve di calcio indispensabili durante la crescita! E' necessario per i piccoli ma è importante anche per gli adulti. Alterna poi a un bicchiere o una tazza di latte un frutto, che fornisce vitamine, sali minerali e fibre. Sono nutrienti importanti che, con una buona e sana merendina, aiutano a diventare grandi con piacere. Alla salute!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle