sabato 15 ottobre 2011

Muffin Mr Day con gocce di cioccolato puro!


Oggi con il nostro pupazzone in primo piano vi voglio parlare dei muffin con gocce di cioccolato...Erano nel kit di prova e quindi ho potuto personalmente testarli e farli testare. Vi posto di seguito ingredienti e preparazione!

Ingredienti
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
190 gr di burro
380 gr di farina
80 gr di gocce di cioccolato
250 ml di latte
Una bustina di lievito
1 pizzico di sale
Uova: 2 intere + 1 tuorlo
200 gr di zucchero
Una bustina di vanillina
Preparazione
Metti tutti gli ingredienti liquidi in una ciotola e quelli secchi in un’altra, unisci
i due composti e mescola quanto basta per avere un composto omogeneo. Meno
mescoli e più i muffin saranno gonfi.
Prendi una teglia e disponi i pirottini o degli stampini per muffin, riempili per 2/3
e poi cuocili in forno caldo a 180 gradi per 20 – 25 minuti.
Infine, se vuoi decora con lo zucchero a velo


Impressioni personali


Le mie personali impressioni? Il package è unico e si nota subito sullo scaffale del supermercato, sulla confezione sono ben indicati ingredienti, principi nutritivi e una cosa davvero positiva è l'aiuto alla raccolta differenziata!! Viene infatti indicato sulla confezione come dovrebbero essere smaltiti sia la confezione esterna che il cartone interno. E' inoltre ben visibile la scritta "Senza additivi, coloranti e conservanti" davvero utile per la scelta delle merendine dei nostri bimbi. Inoltre sulla confezione ci sono alcuni spunti per una sana e corretta alimentazione e cioè: " Nutrizionisti e pediatri consigliano di fare 5 pasti al giorno. Per questo la merenda è una buona abitudine che deve fornire il 5-10% di tutta l'energia che serve quotidianamente ai tuoi bambini: un muffin Mr Day apporta 186 kcal, circa il 9% del fabbisogno giornaliero per un bambino attivo e dinamico di 8-10 anni!"

Per quanto riguarda il gusto volevo darvi queste informazioni. Aprendo il muffin a metà si può vedere all'interno che l'impasto è inumidito e questo potrebbe essere positivo poichè la merendina risulta essere più morbida ma questa sostanza che inumidisce l'impasto, che potrebbe essere sciroppo di glucosio o di sorbitolo, conferisce un forte sapore dolciastro che copre secondo me il gusto delle gocce di cioccolato ed è quasi stomachevole. Inoltre trovo che l'impasto del muffin sia granuloso e non omogeneo....ma queste ovviamente sono le mie personali impressioni!
Ah dimenticavo..li ho visti ieri sullo scaffale all'Esselunga.. € 2,38 per 6 muffin (prezzo non in offerta) quindi € 0,40 per ogni merendina..un prezzo giusto secondo me..voi che ne pensate?


Ed ecco ora alcuni consigli per l'alimentazione tratti dal sito www.mrday.it

Una buona colazione, una buona giornata. Facile no?
Non so se lo sai già, ma le scorte di energia dell'organismo si esauriscono durante l'intervallo notturno e vanno ricostituite al mattino: questo perché il corpo possa disporre di energia per il lavoro fisico e mentale durante il giorno.
Quindi prepara una colazione in assoluta tranquillità, possibilmente con tutta la famiglia al completo: tutto questo diverte e permette di iniziare la giornata senza stress. Cosa mangiare? Beh, non è difficile scegliere: una tazza di latte, un frutto e una buona e semplice merenda. E poi tutti a scuola e al lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...