sabato 9 aprile 2011

NOVI batte PERUGINA

Oggi dichiariamo concluso il match Novi-Perugina, la riuscitissima campagna di Zzub
il social buzz netword dove potrai provare in anteprima i nuovi prodotti e servizi e condividere la tua opinione con i brand, gli amici e tutta la rete di Zzubber.

La degustazione dei campioni che consistevano in 5 tavolette da 100 gr di Nero Perugina e 5 tavolette da 100 gr di Fondente Nero Novi, è avvenuta in parte a casa mia dove il cioccolato in quadratini è stato gustato con un buon caffé e del brandy insieme ad amici e a due altre persone ho accordato il privilegio di gustare in santa pace, per darmi poi un'impressione più ponderata, i due tipi di cioccolato lasciando libero arbitrio sui tempi e le modalità di consumo..
The winner is Novi...senza ombra di dubbio..

Tavoletta Nero Perugina 70% cacao

Con il 70% di cacao, Nero Perugina è una tavoletta di cioccolata fondente dal gusto ricco e persistente. Prodotta da Nestlé è disponibile nel formato da 100 gr.
Gli ingredienti sono: pasta di cacao, zucchero, cacao magro in polvere, emulsionante lecitine (di soia), aromi. Può contenere tracce di frutta a guscio e di latte
Per 100g di prodotto
Valore energetico Kcal
Kj
577
2405
Proteine g 7,5
Carboidrati g 48,2
Grassi g 39,4
*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata dalla CE

La confezione è indubbiamente elegante, resistente ed adatta anche per fare un regalino ma a mio parere il colore del cioccolato è troppo scuro e dà l'impressione già a prima vista di essere molto amaro..i colori della confezione sono molto scuri..prevalente nero e marrone scuro e questo contribuisce a dare l'idea del fondente...quello tosto..

Tavoletta Nero Novi 72% cacao

Con il 72% di cacao, Nero Novi è una tavoletta di cioccolata fondente torrefatta nel rispetto dell'antica tradizione. Prodotta da Elah-Dufour è disponibile nel formato da 100 gr.
Gli ingredienti sono: pasta di cacao, zucchero, cacao magro in polvere, emulsionante lecitine (di soia), aromi. Può contenere tracce di frutta a guscio e di latte.Ingredienti: pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, cacao magro, aromi. Può contenere tracce di latte, nocciole e lecitina di soia.
Valori nutrizionali (valori medi)
Per 100g di prodotto
Valore energetico Kcal
Kj
561
2326
Proteine g 8,2
Carboidrati g 29,8
Grassi g 45,4
*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata dalla CE

Il colore del cioccolato è più chiaro di Perugina nonostante abbia il 2% in più di cacao..il prodotto si scioglie in bocca e lascia un buon sapore intenso e pastoso. La confezione non si presenta bene come quella di Novi ma indubbiamente anche come grafica è meno tetra e quindi invoglia di più all'acquisto anche chi, come me, di solito predilige il cioccolato al latte.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...